ATP Cup 2021: Novak-Paire e Thiem-Monfils, in palio c’è solo l’onore
ATP Cup 2021: Novak-Paire e Thiem-Monfils, in palio c’è solo l’onore

ATP Cup 2021: Novak-Paire e Thiem-Monfils, in palio c’è solo l’onore

  Bonus di benvenuto bwin

L’ATP Cup congestiona il suo calendario e questa notte propone ben sette incontri in singolare, tra cui la sfida tra Austria e Francia. In realtà, nel Gruppo C tutto è già definito: la nostra Italia di Berrettini e Fognini, infatti, si è qualificata alle semifinali. I match tra Novak e Paire e tra Thiem e Monfils serviranno giusto a stabilire la classifica finale, con in palio nulla più del secondo posto.

ATP CUP 2021
TUTTE LE QUOTE

ATP Cup, i consigli per le partite di domani 5 febbraio

Novak-Paire (Gruppo C, ore 00.15)

Dennis Novak e Benoit Paire avrebbero dovuto giocare nella scorsa notte italiana, insieme ad altri match in programma nell’ATP Cup, ma le gare sono state posticipate. Novak, che all’esordio ha battuto Fognini, è numero 100 al mondo e a 27 anni ha raggiunto ormai un grado di maturità che mal si sposa con il suo attuale ranking. Viceversa, Paire contro il nostro Fognini ha perso, ma nel ranking ATP occupa la 28° posizione. È lecito dunque attendersi una gara più equilibrata di quanto le quote non raccontino.

Come detto non c’è niente in palio se non l’onore e per entrambi questo match sarà soltanto un allenamento in vista degli Austarlian Open. A Novak però i punti ATP servono più di quanto non occorrano a Paire, perciò ci aspettiamo il massimo impegno da parte sua. Basterà per superare un avversario che lo precede nettamente in classifica? A giudicare dalle quote sì, ma questa ATP Cup ci ha già regalato tanti risultati a sorpresa.

Pronostico: over 21,5 game nel match

Thiem-Monfils (Gruppo C, ore 00.15)

Nel suo primo match giocato nel 2021, il numero 3 al mondo Dominic Thiem è stato letteralmente spazzato via dal nostro Berrettini. Non il migliore dei biglietti da visita, per il campione in carica degli US Open, a pochi giorni dall’inizio degli Australian Open. Anche il trentaquattrenne Gael Monfils, numero 11 del ranking ATP, è stato ‘rullato’ dal tennista azzurro, subendo ben 7 break durante l’incontro, nonostante un servizio efficace.

Possiamo dire che Monfils ha in Thiem la sua bestia nera: 6 partite giocate contro l’austriaco, nemmeno una vittoria. Un dato da considerare quando si analizzano le quote delle scommesse sul tennis, perché se c’è uno sport dove lo storico conta, e molto, è proprio questo. Addirittura Monfils non riesce a strappare un singolo set all’avversario dalle ATP Finals 2016. Questo ci porta al nostro pronostico, piuttosto chiuso a favore di Thiem.

Pronostico: Thiem vince 2-0

Quote ATP Cup di domani 5 febbraio

NOVAK-PAIRE
OVER 21,5 GAME —> QUOTA 1,75

THIEM-MONFILS
THIEM VINCE 2-0 —> QUOTA 1,48

X
Share to...