ATP Cup, quote finale Italia-Russia: sarà Fognini-Rublev e Berrettini-Medvedev
ATP Cup, quote finale Italia-Russia: sarà Fognini-Rublev e Berrettini-Medvedev

ATP Cup, quote finale Italia-Russia: sarà Fognini-Rublev e Berrettini-Medvedev

L’ATP Cup 2021 si sta rivelando un bel regalo da scartare per il tennis azzurro. L’Italia di Berrettini e Fognini batte la Spagna (priva di Nadal) e si qualifica per la finale, in cui incontrerà una Russia che ha superato sul filo di lana la Germania.

Quando: 7 febbraio 2021, dalle 00:15 italiane

Dove: Rod Laver Arena, Melbourne (Australia)

Come guardarla in TV: SuperTennis TV (64 Digitale Terrestre, SKY 224 satellite), Supertennis.tv (streaming)

ATP CUP 2021
TUTTE LE QUOTE

ATP Cup, i consigli per gli incontri di finale

Fognini-Rublev (dalle ore 00:15 italiane)

Il primo incontro in programma sarà quello tra i numeri 2, ovvero fra Fabio Fognini e Andrey Rublev. Il russo ha 10 anni in meno rispetto all’azzurro e sta vivendo un momento di esplosione, nella sua carriera. Anche per questo i favori del pronostico, nelle scommesse sul tennis, saranno dalla sua parte. Però c’è di più Rublev soffre tremendamente Fognini, con il quale ha vinto una sola volta in 6 precedenti. Lo stile di Fabio lo manda un po’ fuori ritmo e fuori giri, problema che potrebbe riproporsi stanotte se l’azzurro avrà recuperato dalla fatica dei giorni precedenti e se Andrey mostrerà qualche vecchio difetto di tenuta mentale. Difficile, ma non impossibile. Noi rimaniamo prudenti e giochiamo Fabio che vince almeno un set, alla bella quota di 2,40.

Pronostico: Fognini vince almeno un set

Berrettini-Medvedev (dalle ore 02:15 italiane)

Il possibile match decisivo sarà quello tra i due numeri uno, ovvero Berrettini per l’Italia e Medvedev per la Russia. La partita è in programma subito dopo quella di Fognini con Rublev, dunque potrebbe già assegnare il titolo dell’ATP Cup 2021. In caso contrario sarà il doppio ad assegnare il punto decisivo.

Matteo Berrettini ha iniziato alla grande il 2021, un anno che nei propositi del 24enne romano deve essere quello della definitiva consacrazione, dopo un 2020 pieno di problemi che non ha confermato le grandi imprese del 2019. L’azzurro è imbattuto in questa edizione dell’ATP Cup e senza perdere un set, dopo i successi contro Thiem, Monfils e Bautista-Agut. Medvedev invece un set lo ha perso nella battaglia in semifinale contro Sascha Zverev, match terminato 7-5 al terzo. Daniil e Matteo si sono incontrati solo una volta in carriera, nel 2018 a Indian Wells, con il russo vincitore in tre durissimi set. Da allora entrambi hanno fatto un bel salto di qualità, soprattutto il russo che è già pronto per contendere il numero 1 del ranking, o quasi. Difficile fare un pronostico, ma la cosa più probabile è che si assista a un match non breve, alla Rod Laver Arena di Melbourne.

Pronostico: Berrettini vince almeno un set

Quote ATP Cup per la finale

FOGNINI-RUBLEV
FOGNINI VINCE ALMENO 1 SET —> QUOTA 2,40

BERRETTINI-MEDVEDEV
BERRETTINI VINCE ALMENO 1 SET —> QUOTA 1,83

Qualche ora dopo la conclusione dell’ATP Cup, sempre a Melbourne ci sarà un altro evento importantissimo per il tennis italiano: una finale ATP tutta azzurra! Leggi qui analisi e pronostico di Travaglia-Sinner!

X
Share to...