quote ATP Finals
quote ATP Finals

Quote ATP Finals 2024, il pronostico: Sinner è nettamente favorito

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote ATP Finals di quest’anno sorridono al campione italiano, anche in virtù del forfait di Djokovic. I tifosi sognano un altro duello mozzafiato tra l’azzurro, ancora oggi numero 1 del ranking, e il rivale Alcaraz.

Quote ATP Finals 2024 del: 7/11/20244

La presentazione

Le ATP Finals 2024 sono in programma da domenica 10 a domenica 17 novembre presso il Palasport Olimpico di Torino, che ospita l’evento dal 2021. I migliori tennisti del mondo sono pronti a darsi battaglia nella speranza di migliorare ulteriormente il proprio posizionamento nella classifica ATP. In palio ci sono infatti fino a 1.500 punti, sia nel torneo in singolare sia in quello in doppio, con montepremi che possono arrivare a sfiorare anche i 5 milioni di euro. Gli occhi dei tifosi sono puntati soprattutto su Jannik Sinner, reduce dall’annata migliore della sua carriera. Finora l’azzurro non ha mai vinto il singolare delle ATP Finals e nessun tennista italiano c’è mai riuscito nella storia della manifestazione, ma in vista della prossima edizione le chance di un trionfo non sono assolutamente esigue.

ATP Finals 2024, i partecipanti

Ad una manciata di giorni dall’inizio della competizione il plurivincitore Novak Djokovic, campione in carica e primo nell’albo d’oro delle ATP Finals con ben 7 successi, ha annunciato il suo forfait. Un’assenza indubbiamente pesante per l’oro olimpico, che però spiana la strada alla nuova generazione di tennisti. Su tutti spicca proprio Jannik Sinner, che nel 2024 si è aggiudicato i primi 2 Slam della sua carriera, vale a dire l’Australian Open e l’US Open. Alexander Zverev, attualmente il secondo miglior tennista al mondo, ha però appena vinto il Masters 1000 di Parigi e vola sulle ali dell’entusiasmo. Occhio al solito Carlos Alcaraz, che negli ultimi 12 mesi ha conquistato per la prima volta il Roland Garros e ha festeggiato a Wimbledon per la seconda edizione di fila. Lo spagnolo vive ormai un’accesa rivalità soprattutto con Sinner.

Saranno presumibilmente loro 3 a contendersi le ATP Finals. I vari Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrej Rublëv, infatti, non sono riusciti ad eccellere nei recenti major e sembrano avere poche speranze a Torino. I gironi sono stati formati giovedì 7 novembre: nel “Gruppo Ilie Nastase” si trovano Sinner, Medvedev, Fritz e de Minaur, mentre nel “Gruppo John Newcombe” figurano Zverev, Alcaraz, Rublëv e Ruud.

Pronostico ATP Finals 2024, quote scommesse e favoriti

Le quote sulle ATP Finals 2024 sono riferite soprattutto agli 8 protagonisti del torneo singolare. Il favorito assoluto per la vittoria finale è Jannik Sinner, indicato a 2.40. Più indietro Carlos Alcaraz, bancato a 3.50 nonostante vanti un piazzamento inferiore nel ranking rispetto ad Alexander Zverev, offerto a 6.50. Per Daniil Medvedev la quota ammonta a 9.00, per Taylor Fritz a 15.00 e per Alex de Minaur a 21.00. Andrej Rublëv è offerto a 23.00, molto più staccato Casper Ruud a quota 41.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...