Berrettini-De Minaur quote 19-6-2021
Berrettini-De Minaur quote 19-6-2021

Pronostici tennis: Berrettini-De Minaur, la strada di Matteo verso la finale del Queen’s

Terza semifinale in carriera sull’erba, legittimamente a caccia del secondo titolo. Matteo Berrettini continua la sua incoraggiante campagna di approccio a Wimbledon dopo il bel successo ai quarti di ieri su Dan Evans. Sul centrale del Queen’s di Londra sarà oggi opposto all’australiano De Minaur, che si è sbarazzato di Marin Cilic in 3 duri set. Di seguito analisi, precedenti, pronostico e quote di Berrettini-De Minaur.

Quote del: 19/6/2021

Quando: 19/6/2021 dalle 14:15

Dove: Queen’s Club, Londra

TV: Sky Sports Arena, Supertennix

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Berrettini-De Minaur (ore 14.15)

Ieri siamo stati buoni profeti, con le indicazioni sul match di Matteo Berrettini contro Dan Evans, azzeccando tutte le indicazioni. L’avversario di oggi è il next gen Alex De Minaur, australiano di bellissime speranze anche se un po’ discontinuo.

Sull’erba Alex sembra stare ritrovando il suo miglior tennis, messo in forte crisi durante la stagione sul rosso. Al primo turno De Minaur ha avuto bisogno di 3 set per sbarazzarsi del terraiolo Djere, ma si è riscattato prima dominando un osso duro come Millman per 2-0 e poi vincendo una dura battaglia contro Cilic ai quarti in rimonta, 36 63 64.

Come saprete, Matteo ha invece esordito al Queen’s regolando l’altro azzurro Travaglia con due tie-break, mentre al secondo ha dominato il vecchio Murray prima di fare altrettanto contro Daniel Evans, regolato per 76 63 ma venendo fuori da un 2-5 nel tiebreak del primo set e breakkando l’inglese all’ottavo gioco.

I precedenti

L’unico precedente fra Berrettini e De Minaur è piuttosto anziano, risalendo a un challenger del 2017, disputato sul sintetico di Segovia in Spagna. Vinse il 18enne De Minaur 76 75, ma per capire meglio quanto tale risultato sia lontano nel tempo è il caso di guardare alle classifiche: al tempo Berrettini era numero 170 al mondo, De Minaur 217!

Berrettini-De Minaur, quote e pronostico

Le quote sul tennis dicono che Berrettini è favorito nel testa a testa a 1,40 contro il 2,90 dell’australiano. De Minaur è un giocatore leggermente migliore in risposta rispetto a Evans, oltre che più giovane e ancora passibile di miglioramento. Alex vince il 30% di punti sulla prima palla dell’avversario, il 51% sulla seconda. Attenzione perché, contro Millman, De Minaur ha vinto addirittura il 52% di punti sulla prima palla dell’avversario, vincendo in totale ben 26 punti in risposta. Peggio è andata sotto questo aspetto contro Cilic, che ha vinto il 75% dei punti sulla prima di servizio nell’occasione. Tuttavia De Minaur è riuscito in quel match a vincere ben 40 punti in risposta, ancora una volta la chiave del match.

Ribadiamo che un Berrettini che serve bene e colpisce la palla con questa efficacia può fare molta strada sull’erba, a maggior ragione se resa più umida dalle frequenti piogge di questi giorni. Giocare Berrettini a 1,40 secondo noi non è mai sbagliato in un’occasione come questa, ma per i nostri consigli ci orientiamo anche su altro. Ad esempio sul numero di game totali, che in questo caso potrebbe essere alto: optiamo per un over 22,5 game totali a 1,72, ma anche l’over 23,5 a 2,00 è interessante. Ricordate che in match del genere può essere molto vantaggioso giocare alle scommesse live, per trarre un eventuale guadagno da pieghe particolari che potrebbe prendere la partita.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...