La stagione del tennis è ormai nel vivo e oggi vi proponiamo i pronostici sull’ATP Parma, con tre incontri tutti “made in Italy”. Apre le danze il primo dei due derby odierni, quello tra Marco Cecchinato e Raul Brancaccio. All’ora di pranzo, scontro generazionale tra Andreas Seppi e Sebastian Korda, mentre il piatto forte è la sfida tra Gianluca Mager e Lorenzo Musetti.
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS
Pronostici tennis: 3 consigli per il martedì
Marco Cecchinato-Raul Brancaccio (ore 10.15)
Il numero 104 al mondo Marco Cecchinato affronta il ventiquattrenne Raul Brancaccio, proveniente dalle qualificazioni, nel primo round dell’ATP Parma. ‘Ceck’ va a caccia del torneo della svolta, visto che il suo 2021 è stato fin qui a dir poco deludente: lo score racconta di soli 6 successi a fronte di ben 12 sconfitte. Marco sembra comunque in crescita, se è vero come è vero che le sue ultime quattro sconfitte sono arrivate tutte all’ultimo e decisivo set. Brancaccio invece è all’esordio nel tabellone principale di un torneo ATP: il numero 333 al mondo, che ha ricevuto una wild card, ha sconfitto l’australiano James Duckworth e il russo Teymuraz Gabashvili, ma contro Cecchinato ha pochissime chance.
Pronostico: Cecchinato 2-0
Andreas Seppi-Sebastian Korda (ore 12.15)
Tra Andreas Seppi (numero 93 al mondo) e Sebastian Korda (numero 65) ballano qualcosa come 17 anni di differenza: se non è scontro generazionale questo… L’esperto tennista italiano, ex numero 18 al mondo, gioca il suo primo match sulla terra rossa quest’anno. Nel 2021 è uscito al primo turno a Melbourne e agli Australian Open, rispettivamente contro Salvatore Caruso e Pablo Cuevas, e da allora non ha più giocato un torneo ATP, limitandosi a qualche evento Challenger. Korda invece arriva a Parma con un record di 11 vittorie in 18 incontri quest’anno, ma sulla terra ha sempre fatto fatica, come testimoniano le sconfitte al primo turno di Belgrado e Monaco e alla mancata qualificazione a Madrid.
Pronostico: under 20,5 game
Gianluca Mager-Lorenzo Musetti (ore 14.15)
Ed eccoci al match clou delle scommesse sul tennis, l’altro derby italiano tra Gianluca Mager e Lorenzo Musetti, al secondo match in carriera dopo la vittoria di quest’ultimo a Ortisei nel 2019 sul veloce. Mager è specialista della terra rossa (14 finali su 15 tra i junior su questa superficie), ma non si è qualificato per Montecarlo, pur rifacendosi a Belgrado dove ha raggiunto il terzo turno. A Roma è uscito al secondo contro Lorenzo Sonego, mentre a Madrid non ha raggiunto il tabellone. Musetti, ex numero 1 delle classifiche giovanili, ha fatto la storia diventando il giocatore più giovane di sempre a entrare nella top 100, grazie alla semifinale di Acapulco. La settimana scorsa ha raggiunto le semifinali a Lione, dove ha perso con onore davanti a Stefano Tsitsipas, riuscendo a sottrargli anche un set.
Pronostico: vince Musetti
Pronostici ATP Parma in sintesi – 25 maggio
CECCHINATO-BRANCACCIO
VINCE CECCHINATO 2-0 —> QUOTA 1,45
SEPPI-KORDA
UNDER 20,5 GAME —> QUOTA 1,70
MAGER-MUSETTI
VINCE MUSETTI —> QUOTA 1,45
Crediti imagine: Getty Images