Pronostici Australian Open: Tsitsipas-Nadal promette scintille, domani anche Rublev-Medvedev
Pronostici Australian Open: Tsitsipas-Nadal promette scintille, domani anche Rublev-Medvedev

Pronostici Australian Open: Tsitsipas-Nadal promette scintille, domani anche Rublev-Medvedev

  Bonus di benvenuto bwin

Continuano i nostri pronostici sugli Australian Open, e anche per il Day 10 di mercoledì 17 febbraio di spunti non ne mancano. Ci aspettano due partite che promettono spettacolo: Stefanos Tsitsipas proverà ad arrestare la corsa di Rafa Nadal, mentre Andrey Rublev e Daniil Medvedev si giocheranno l’accesso in semifinale nel derby tutto russo. In campo femminile, interessante match tra due outsider come Jennifer Brady e Jessica Pegula.

AUSTRALIAN OPEN 2021
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

Australian Open, 3 consigli per il day 10

Stefanos Tsitsipas-Rafa Nadal

Chi segue le scommesse sul tennis probabilmente è rimasto sorpreso nel vedere Rafa Nadal spazzare via il nostro Fabio Fognini in tre set nel 4° turno: una prestazione solidissima (6-3 6-4 6-2), contro un giocatore che aveva appena vinto bene contro Alex de Minaur. Evidentemente lo spagnolo vuole a tutti i costi diventare il primo giocatore dell’era Open a vincere almeno due volte tutti i tornei del Grande Slam, impresa che gli permetterebbe anche di battere il record di 20 slam di Roger Federer. Dall’altra parte della rete troverà uno Stefanos Tsitsipas alla seconda volta in carriera ai quarti degli Australian Open, ma soprattutto molto più fresco: il greco non ha giocato gli ottavi a causa del forfeit di Matteo Berrettini. Sono 7 i precedenti tra i due, di cui 6 vinti da Nadal, nonostante Tsitsipas sia uno dei pochi giocatori ad avere le armi giuste per mettere in difficoltà lo spagnolo.

Pronostico: Tsitsipas vince almeno un set

Andrey Rublev-Daniil Medvedev

Vada come vada, ma le quote sull’Australian Open in semifinale riguarderanno un russo. Il derby tra Andrey Rublev e Daniil Medvedev, rispettivamente numero 4 e numero 7 del seed, vale infatti un posto tra i magnifici 4 del torneo di Melbourne. Medvedev è in gran forma, come dimostra una striscia aperta di 18 successi consecutivi, 10 dei quali contro altrettanti top 10. Dopo una cavalcata trionfale in ATP Cup, Medvedev ha sofferto solo nel terzo turno contro Filip Krajinovic, a causa di un piccolo fastidio al gluteo sinistro. Anche Rublev però non scherza: nel 2020 ha vinto più match di tutti in ambito maschile, mentre in questa prima parte di Australian Open non ha perso neppure un set. Sarà il quarto derby tra i due: i precedenti li ha vinti tutti Medvedev.

Pronostico: over 38,5 game nel match

Jennifer Brady-Jessica Pegula

Come sempre nei nostri pronostici sul tennis ci occupiamo anche del tabellone femminile, più precisamente del match tra le americane Jennifer Brady e Jessica Pegula. Jennifer è stata una delle sorprese più piacevoli dalla seconda metà del 2020 in poi: la venticinquenne ha vinto il suo primo titolo WTP a Lexington e ha fatto le semifinali agli US Open, perdendo solo dalla futura vincitrice Naomi Osaka. La Pegula, numero 61 al mondo, ha cominciato bene il 2021 con la semifinale all’ASB Classic, ma in carriera non era mai andata oltre il terzo turno degli US Open 2020. Nell’unico precedente tra le due, la Pegula vinse 7-6 6-4 lo scorso agosto a New York. Le due giocatrici, che tra l’altro sono anche molto amiche, sono entrambe in forma: ci aspettiamo una partita tirata.

Pronostico: vince Brady

Pronostici Australian Open in sintesi – day 10

TSITSIPAS-NADAL
TSITSIPAS VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,33

RUBLEV-MEDVEDEV
OVER 38,5 GAME —> QUOTA 1,78

BRADY-PEGULA
VINCE BRADY —> QUOTA 1,40

X
Share to...