Pronostico Porto-Juventus, Pirlo senza Arthur, Bonucci e Cuadrado - le ultimissime
Pronostico Porto-Juventus, Pirlo senza Arthur, Bonucci e Cuadrado - le ultimissime

Pronostico Porto-Juventus, Pirlo senza Arthur, Bonucci e Cuadrado – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Porto-Juventus, soltanto una settimana fa, sarebbe sembrato scontato. Felice di aver pescato i lusitani agli ottavi, la Vecchia Signora stava arrivando all’appuntamento con l’Europa che conta in piena ripresa, con una serie di successi importanti e lo Scudetto nuovamente nel mirino. La sconfitta di Napoli ha però fatto riemergere nuovamente incertezze che sembravano ormai alle spalle. In Portogallo servirà un’immediata reazione, un piano complicato dalle assenze di tre pedine importanti come Arthur, Bonucci e Cuadrado.

QUOTE AGGIORNATE
PORTO-JUVENTUS

Qui Porto

Modulo ibrido per Sérgio Conceição, che passerà dal 4-3-3 al 4-4-2 per cercare di contenere i guizzi degli avanti bianconeri e potrebbe aver predisposto una particolare “gabbia” su Cristiano Ronaldo. L’obiettivo è cercare di sorprendere una squadra decisamente più forte e attrezzata, tuttavia non imbattibile. Il Porto arriva a questa sfida da sfavorito, ma proprio il fatto di avere poco da perdere potrebbe fare la differenza per una squadra reduce in patria da ben 4 pareggi consecutivi tra campionato e coppa.

Dunque Taremi e Marega in attacco, supportati dal colombiano Luis Diaz che agirà più arretrato, quasi in linea con la mediana composta da Sergio Oliveira e Uribe con Corona a destra. Linea a quattro in difesa molto chiusa davanti a Marchesin, con l’espertissimo Pepe a guidare la resistenza contro l’ex compagno al Real Madrid Cristiano Ronaldo. Sarà molto difficile fare bene contro i campioni d’Italia, anche perché la squadra è reduce da 4 pareggi consecutivi tra coppa nazionale e campionato, dove resta lontano 10 punti dal primo posto occupato dallo Sporting Lisbona.

Qui Juventus

Brutte notizie per Andrea Pirlo: il tecnico bianconero non recupera né Arthur né Cuadrado, uscito malconcio dalla sfida con il Napoli, e perde in extremis anche Bonucci: si tratta di tre pedine molto importanti dal punto di vista tattico. Il Porto certo non è avversario da far tremare i polsi, ma questa Juventus ha bisogno di ritrovare le certezze messe troppo spesso in dubbio e fino a oggi non c’è ancora riuscita, anche quando sembrava ormai a un passo dal farlo.

Cuadrado è uno dei giocatori che aiuta le varie trasformazioni del 4-4-2 fluido di Pirlo, Arthur il miglior palleggiatore a centrocampo, Bonucci il primo regista in difesa: senza di loro non sarà la stessa cosa, anche se questa non può ovviamente essere una scusante. Juventus con Danilo terzino destro allora, Alex Sandro nuovamente titolare a sinistra e coppia centrale davanti a Szczesny formata da Chiellini e De Ligt, avanti nelle gerarchie rispetto a Demiral.

Solito centrocampo sfalsato, con McKennie falso sinistro pronto ad accentrarsi e Chiesa a destra pronto a salire per affiancare Morata e Cristiano Ronaldo con le sue avanzate, mediana completata da Bentancur e Rabiot. Sarà ancora una volta una Juventus camaleontica, capace nelle intenzioni di Pirlo di cambiare almeno 2-3 moduli nell’arco dei 90 minuti a seconda delle esigenze. L’obiettivo è ipotecare i quarti già stasera all’Estádio do Dragão.

Forse ti interessa anche —> Porto-Juventus: analisi del match e quote <—

Porto-Juventus: dove vederla in tv

Per vedere Porto-Juventus occorre avere un abbonamento a Sky: si gioca alle 21 di domani sera e la partita verrà trasmessa in diretta su Sky (canale 201 e 252 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e in streaming su SkyGo e Now TV.

Pronostico Porto-Juventus, le probabili formazioni

Porto (4-3-3): Marchesin; Manafa, Mbemba, Pepe, Sarr; Corona, Sergio Oliveira, Uribe; Diaz, Marega, Taremi

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Morata

Pronostico Porto-Juventus: chi la spunterà?

Dalle quote sulla Champions League sembra chiaro che la Juventus parta favorita, anche se il successo in Portogallo non dovrebbe comunque essere dato per scontato: i bianconeri arrivano dalla sconfitta con il Napoli che potrebbe aver complicato i piani di rimonta in campionato in modo determinante e non possono contare su due giocatori molto importanti. Tuttavia l’orgoglio dei tanti campioni in rosa e la determinazione nell’inseguire quello che ormai da anni è il principale obiettivo stagionale dovrebbe fare la differenza: puntiamo sugli ospiti da subito, e dunque azzardiamo Parziale/Finale 2/2 a 3,20.

TUTTE LE QUOTE
PORTO-JUVENTUS

X
Share to...