Pronostici Roland Garros 3-6-2021
Pronostici Roland Garros 3-6-2021

Pronostici Roland Garros, giornata da 8 azzurri in campo col derby Sinner-Mager

  Bonus di benvenuto bwin

All’Open di Francia terminano gli incontri di secondo turno, con diversi italiani in campo e molte partite da tenere d’occhio. Ce ne occupiamo nei nostri quotidiani pronostici sul Roland Garros, che riguardano proprio i match di Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e il derby Sinner-Mager.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL ROLAND GARROS

Pronostici Roland Garros 2021: 7 consigli per il day 5

Matteo Berrettini-Federico Coria (giovedì 3 giugno, ore 11.15)

L’appuntamento quotidiano con le quote sul Roland Garros 2021 parte subito con Matteo Berrettin, che deve vedersela con Federico Coria. L’argentino, fratello minore di Guillermo finalista proprio a Parigi diversi anni fa, ha mostrato nel primo turno tutto ciò di cui è capace. Il Berrettini dei primi 2 set e mezzo è un giocatore che può vincere contro chiunque, anzi quando lo sorreggono alte percentuali di prime palle diventa quasi ingiocabile. Tuttavia anche contro un giocatore combattivo ma inferiore come Taro Daniel l’azzurro ha perso un set. Questo, nonostante Matteo sia nettamente favorito anche contro Coria con il quale ha vinto 2 incontri su 2, potrebbe ripetersi oggi. Questo perché il Roland Garros è un torneo insidioso, dove non esistono match scontati e le diverse teste di serie già cadute lo dimostrano.

Pronostico: Coria vince almeno un set

Soon Wo Kwon-Andreas Seppi (giovedì 3 giugno, ore 11.15)

Con Auger-Aliassime Andreas Seppi ha dato una prova di enorme enorme di come esperienza e sagacia tattica possano avere la meglio sulla potenza e la freschezza atletica. L’altoatesino ci riprova contro il sudcoreano Kwon, con il quale ha perso nell’unico precedente esistente tra i 2 (qualificazioni per un torneo di preparazione allo US Open 2020). Non dimentichiamo che Andreas ha 37 anni e una carriera bella, lunghissima ma chiaramente sul viale del tramonto. Kwon ha superato un bombardiere come Kevin Anderson, anche se lontano parente di quello di qualche anno fa. In generale sembra una buona occasione per l’azzurro, che può raggiungere il terzo turno per la quarta volta e la prima dal 2014.

Pronostico: vince Seppi

Yoshihito Nishioka-Lorenzo Musetti (giovedì 3 giugno, ore 13.15)

Passano i giorni e la sorpresa nel vedere Musetti già a questi (altissimi) livelli cala. Dopo averlo visto ridicolizzare Goffin. Stavolta tocca al giapponese Nishioka, che recentemente ha dato una bella lezione al teenager azzurro, nell’ATP 250 Parma. Quella rimane un’occasione sprecata da Musetti e di cui il carrarino avrà fatto certamente tesoro. Infatti il ragazzo è considerato nettamente favorito per questo match, con motivate ragioni.

Pronostico: vince Musetti

Varvara Gracheva-Camila Giorgi (giovedì 3 giugno, ore 13.15)

L’unico pronostico che prendiamo dal singolare femminile del Roland Garros 2021, è quello riguardante Camila Giorgi, unica azzurra rimasta in gara nel singolare femminile insieme a Jasmine Paolini. La partita vinta su Petra Martic ha detto che Camila è sempre una tennista capace di grande qualità, quando ne ha voglia. L’azzurra dà l’impressione costante di non avere il tennis in cima alle sue priorità, ma quando è concentrata sul campo può ancora togliersi diverse soddisfazioni. L’avversaria di oggi si chiama Varvara Gracheva, una delle tante giovani russe di talento. La ventenne è assolutamente in grado di vincere almeno un set contro l’azzurra, specie se Camila attraverserà uno dei suoi frequenti passaggi a vuoto. La speranza è che poi la Giorgi riesca comunque a portarla a casa.

Pronostico: Gracheva vince almeno un set

Jannik Sinner-Gianluca Mager (giovedì 3 giugno, ore 14.15)

Derby fratricida a Parigi, con Sinner ovviamente e chiaramente favorito. Mager però ha mostrato ultimamente un ottimo tennis e grande concentrazione in campo e potrebbe mettere il connazionale in difficoltà. L’a battaglia del primo turno contro Herbert ha detto che anche Sinner ogni tanto ha dei passaggi a vuoto e ciò potrebbe ripetersi anche con Mager, ma Jannik dovrebbe comunque riuscire a portare a casa questo inedito derby.

Pronostico: vince Sinner

Maria Sakkari-Jasmine Paolini (giovedì 3 giugno, ore 14.15)

Se Camila Giorgi ha globalmente le chance per farcela anche nel secondo turno, la Paolini difficilmente riuscirà a uscire vincitrice dal match con Maria Sakkari. Troppo più potente la greca per la toscana, che potrebbe andare fisicamente e tecnicamente in difficoltà contro la rivale di oggi. Maria ha deluso a Roma ma rimane tra le migliori esponenti europee del tennis su terra battuta e a Parigi cerca il riscatto dopo l’uscita al terzo turno nell’edizione 2020, per mano di un’altra italiana: Martina Trevisan. Anche oggi come allora la greca è favoritissima nelle scommesse online, da vedere se Paolini avrà la stessa “garra” che permise a Trevisan di fare il miracolo.

Pronostico: vince Sakkari

Alex de Minaur-Marco Cecchinato (giovedì 3 giugno, ore 16.15)

Da una parte Alex de Minaur che incontra un italiano per il secondo match in fila al Roland Garros 2021. Dall’altra parte c’è un Ceck in progresso, che anche perdendo un set contro Uchiyama nel primo turno sta ritrovando una buona parte di quegli standard che lo hanno portato in alto qualche anno fa. Lo abbiamo detto e il match vinto con Travaglia lo ha ancora una volta dimostrato: la terrra battuta non è proprio amica di de Minaur, che ha dato moltissime chance di rimonta a Travaglia, il quale però non è riuscito a concretizzarle. Può invece riuscirci Cecchinato, sia perché è naturalmente molto più portato per la terra rossa, sia perché le due vittorie che ha ottenuto nei 5 precedenti con l’australiano sono tutte arrivate su questa superficie. E l’ultima, guarda caso, risale allo scorso Roland Garros di ottobre 2020, quando Ceck vinse nettamente per 3-0.

Pronostico: vince Cecchinato

Pronostici Roland Garros in sintesi – 3 giugno

BERRETTINI-CORIA
CORIA VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 2,40

KWON-SEPPI
VINCE SEPPI —> QUOTA 2,00

NISHIOKA-MUSETTI
VINCE MUSETTI —> QUOTA 1,35

GRACHEVA-GIORGI
GRACHEVA VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,57

SINNER-MAGER
VINCE SINNER —> QUOTA 1,16

SAKKARI-PAOLINI
VINCE SAKKARI —> QUOTA 1,16

DE MINAUR-CECCHINATO
VINCE CECCHINATO—> QUOTA 1,65

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...