Pronostici e quote Roland Garros: esordio per Berrettini e Djokovic, quattro consigli per il day 3
Pronostici e quote Roland Garros: esordio per Berrettini e Djokovic, quattro consigli per il day 3

Pronostici e quote Roland Garros: esordio per Berrettini e Djokovic, quattro consigli per il day 3

  Bonus di benvenuto bwin

A Parigi si chiude oggi il primo turno del Roland Garros 2020 (qui la nostra analisi sul torneo francese). Tantissime le partite in programma: ne abbiamo scelte quattro, tra cui l’esordio del numero 1 azzurro Berrettini e del numero 1 al mondo Djokovic.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 29 settembre

Vasek Pospisil-Matteo Berrettini (ore 11.15)

Non è un esordio semplicissimo, per Matteo Berrettini. Pospisil è un osso duro anche se è un tipo di giocatore che dà il meglio sulle superfici veloci e, soprattutto, è alla prima partita sulla terra battuta da 2 anni e mezzo! Proprio così: l’ultimo match sul rosso del canadese risale a fine maggio 2018, primo turno del Roland Garros. Proprio a Parigi Pospisil non è mai riuscito ad andare oltre il primo turno, quindi l’ostacolo per Berrettini si chiama più che altro… Berrettini.

Il Matteo visto a Roma può andare in difficoltà anche contro Pospisil, ma dalla sconfitta contro Ruud l’azzurro sarà sicuramente cresciuto, sia come condizione fisica che come confidenza con la superficie.

Pronostico: Berrettini vince 3-0 o 3-1

Christian Garin-Philipp Kohlschreiber (ore 11.15)

Qui il pronostico è abbastanza chiuso, poiché Kohlschreiber è da tempo l’ombra di se stesso – e a 36 anni è anche abbastanza comprensibile. Il tedesco ha vinto appena una partita dalla ripresa del circuito, un primo turno a Praga contro il numero 250 al mondo. Per il resto è stato un mezzo disastro, e il fatto che sia riuscito a perdere anche contro il Fabio Fognini di questi tempi la dice lunga. Per contro, Garin è un giocatore giovane ed emergente soprattutto sulla terra. Il cileno è ventesima testa di serie, a Roma è andato male ma ad Amburgo si è visto in netta ripresa, uscito solo in semifinale contro Tsitsipas.

Pronostico: vince Garin

Novak Djokovic-Mikael Ymer (ore 15.15)

Il classe ’98 Ymer è un “Next Gen” davvero interessante, anche se nessuno si aspetta che oggi riesca ad avere la meglio su un alieno come Novak Djokovic. Però lo svedese è fisicamente un mostro, veloce e potente fondocampista che può allungare gli scambi e dunque mettere in qualche difficoltà il numero 1 al mondo. Come detto nessuno si attende che Nole non vinca, ma almeno dovremmo vedere dei set non a senso unico.

Pronostico: over 26,5 game nella partita

Daria Kasatkina-Harmony Tan (ore 18.15)

Numero 10 al mondo appena due anni fa, Daria Kasatkina è precipitata poi in una lunga crisi dalla quale sta cercando faticosamente di riemergere. Oggi la russa è solo numero 71, ma almeno il tabellone le ha dato una mano: il sorteggio ha deciso che Daria affronterà Harmony Tan, 23enne francese numero 238 al mondo e abituata a livelli nettamente inferiori, che qui ha ricevuto una wild card. Difficile che Kasatkina ripeta i quarti raggiunti due anni fa, ma almeno questo turno dovrebbe superarlo in estrema scioltezza.

Pronostico: Kasatkina 2-0

I nostri pronostici sul Roland Garros per il 29 settembre

Pospisil-Berrettini: Berrettini 3-0 o 3-1 —> quota 1,22

Garin-Kohlschreiber: vince Garin —> quota 1,20

Djokovic-Ymer: over 26,5 game  —> quota 1,91

Kasatkina-Tan: Kasatkina 2-0  —> quota 1,45

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 4,05. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 40,54€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida che spiega come scommettere sul tennis.

X
Share to...