Pronostici e quote Roma Masters 2020: Sinner guida la truppa azzurra
Pronostici e quote Roma Masters 2020: Sinner guida la truppa azzurra

Pronostici e quote Roma Masters 2020: Sinner guida la truppa azzurra

  Bonus di benvenuto bwin

Terminati gli US Open, con le vittorie di Thiem e Osaka, tuffiamoci nei pronostici del Roma Masters 2020. Nutrita la pattuglia degli italiani che scende in campo oggi, per la prima giornata del tabellone principale. Fari puntati su Jannik Sinner in campo maschile e su Camila Giorgi in quello femminile.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roma Masters 2020: le partite del 14 settembre

Grigor Dimitrov-Gianluca Mager (ore 13.15)

Non è stato certo un sorteggio benevolo quello toccato al nostro Gianluca Mager, numero 80 al mondo, che al primo turno se la deve vedere con il top 20 Grigor Dimitrov. Sarà la prima volta che l’azzurro e il bulgaro incroceranno i colpi e i favori del pronostico sono logicamente tutti per Dimitrov. Questo significa che Mager non ha alcuna chance? Assolutamente no. Dimitrov è al primo match dell’anno sulla terra e a Roma, semifinale 2014 a parte, ha sempre fatto molta fatica.

Pronostico: Mager vince almeno un set

Lorenzo Sonego-Nikoloz Basilashvili (ore 15.15)

Il match tra Lorenzo Sonego e Nikoloz Basilashvili rischia di essere molto più equilibrato di quanto le quote non dicano. L’italiano è favorito, questo è vero, ma se guardiamo il ranking è il georgiano a godere di una posizione migliore, essendo numero 30 al mondo contro il 46 dell’azzurro. Lorenzo ha vinto inoltre solo 2 partite su 10 nel 2020 (entrambe all’ATP 500 di Rio), mentre Basilashvili ha perso un po’ di brillantezza dopo un infortunio al gomito l’anno scorso, ma rimane un avversario molto duro.

Pronostico: Over 21,5 game nella partita

Benoit Paire-Jannik Sinner (ore 19.15)

Dopo essersi sfidati ad Auckland, con la vittoria del francese, Benoit Paire e Jannik Sinner (foto in alto) si trovano nuovamente l’uno contro l’altro al Roma Masters 2020. Match che si preannuncia infuocato anche perché Paire si è scagliato verbalmente contro gli organizzatori, rei di averlo costretto a giocare immediatamente, nonostante il tennista transalpino sia reduce dal Covid. Sinner è favorito, ma se Paire riesce a incanalare la rabbia in furore agonistico diventa un avversario complicato. Se invece cede alla frustrazione, be’, per Sinner sarà una passeggiata di salute.

Pronostico: Sinner vince più game nella partita con handicap -4,5

Taylor Fritz-Stefano Travaglia (ore 21.15)

Anche Taylor Fritz e Stefano Travaglia (che ha avuto accesso al tabellone grazie ad una wild card) si sono già incontrati in stagione. A gennaio, durante l’ATP Cup, fu il ventottenne azzurro ad imporsi e anche sulla terra rossa di Roma potrebbe essere lui a trovarsi maggiormente a suo agio, nonostante il californiano (22 anni) parta favorito. Per questo match vogliamo sbilanciarci di più, pronosticando un successo di Travaglia per 2 set a 1 e puntando sulla vittoria dell’azzurro nel primo set del match.

Pronostico: Travaglia vince il primo set

Anastasija Sevastova-Jasmine Paolini (ore 15.15)

Di wild card in wild card, perché come Travaglia pure Jasmine Paolini comincia dal primo turno per gentile concessione degli organizzatori: sul suo cammino subito l’esperienza della lituana Anastasija Sevastova. Le due non si sono mai incontrate in carriera e la loro parabola pare opposta: la Sevastova, numero 11 al mondo solo due anni fa, oggi occupa il 45° posto del ranking WTA mentre la Paolini, che l’anno scorso è entrata per la prima volta in tabellone ad un torneo del Grande Slam (gli Open di Francia), a 24 anni sembra finalmente lanciata verso posizioni più nobili.

Pronostico: Paolini vince almeno un set

Camila Giorgi-Dayana Yastremska (ore 19.15)

Giornata di corsi e ricorsi storici, se è vero come vero che Camila Giorgi e Dayana Yastremska si sono affrontate non più tardi di un mesetto fa al Palermo Open. In quell’occasione, Camila ebbe la meglio ma con grande fatica, dopo aver salvato ben tre match point. La giovane ucraina, che la scorsa stagione ha vinto due tornei entrando per la prima volta in top 30, quest’anno ha già fatto la finale di Brisbane e nonostante si trovi più a suo agio sul veloce, anche sulla terra non è l’ultima arrivata. Non a caso una delle sue due vittorie in carriera è arrivata proprio sul rosso di Strasburgo.

Pronostico: vince Yastremska

I nostri pronostici sul tennis per il Roma Masters 2020 del 14 settembre

Dimitrov-Mager: Mager vince almeno un set —> quota 1,60

Sonego-Basilashvili: Over 21 game —> quota 1,78

Paire-Sinner: Sinner vince più game con handicap -4,5 —> quota 1,90

Fritz-Travaglia: Travaglia vince il primo set —> quota 2

Sevastova: Paolini: Paolini vince almeno un set —> quota 1,72

Giorgi-Yastremska: vince Yastremska —> quota 1,70

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 31,64. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 316,44€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...