Prosegue la settimana del tennis, presa fra i palcoscenici di Amburgo e Bastad per quanto riguarda gli uomini, ma anche Losanna per le donne. A tal proposito oggi torna in campo Camila Giorgi, dopo il positivo esordio contro la Eikeri. La tennista italiana è protagonista dei nostri pronostici sul tennis di oggi.
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS
Pronostici tennis: 3 consigli per il mercoledì 14 luglio
Pablo Martinez-Cristian Garin (ATP Bastad, ore 13.15)
Lo spagnolo e il cileno si ritrovano sul terreno a loro più congeniale dopo il terzo turno di Wimbledon, in cui Garin ha avuto la meglio in 4 set. In teoria il gap tra i due dovrebbe anche aumentare sulla terra battuta, ma Martinez ha mostrato di essere in forma e potrebbe anche scendere in campo più concentrato e cattivo rispetto al rivale. Il Martinez visto contro Novak nel secondo set può avere chance anche contro Garin e lo prendiamo consapevoli che si tratta di una sorpresa, a 2,20. Nel caso, come abbiamo avuto modo di dire altre volte in partite del genere, può essere una buona idea quella di seguire il match dal vivo e giocare con le quote live.
Pronostico: vince Martinez
Stefanos Tsitsipas-Dominik Koepfer (ATP Amburgo , ore 16.45)
Tsitsi torna in campo dopo l’enorme delusione di Wimbledon. La curiosità è tutta nel vedere se e quanto quella sconfitta (3-0 al primo turno contro Tiafoe) abbia intaccato le certezze del greco. Nel caso, un avversario come Koepfer potrebbe essere molto insidioso perché il tedesco è davvero solido. Dall’altra parte proprio Koepfer ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per avere la meglio sul qualificato Marterer, battuto 76 al terzo. Se Tsitsi scende in campo con la rabbia giusta, 1,34 per il set betting 2-0 è una quota interessante.
Pronostico: Tsitsipas 2-0
Zarina Diyas-Camila Giorgi (WTA Losanna, ore 17.45)
Chiudiamo le nostre analisi delle migliori scommesse sul tennis di oggi andando in Svizzera, a vedere cosa combina la numero 1 italiana. Camila Giorgi sta attraversando un buon momento di forma, e anche a Wimbledon non è stata fortunatissima, uscendo al terzo turno. A Losanna ha un discreto tabellone, poiché in caso di successo con la Diyas oggi potrebbe trovare la Garcia ai quarti e Rus o Ferro in semifinale. Con la kazaka Diyas la situazione è di 2-1 in favore di Camila, che ha vinto gli ultimi 2 confronti. Le due non si sono mai affrontate su terra battuta e qui, anche se Giorgi non è proprio una specialista, ha caratteristiche più adatte rispetto a Zarina. Giorgi a 1,26 è una quota da non disprezzare.
Pronostico: vince Giorgi
Pronostici tennis in sintesi – 14 luglio
MARTINEZ-GARIN
VINCE MARTINEZ—> QUOTA 2,20
TSITSIPAS-KOEPFER
TSITSIPAS 2-0 —> QUOTA 1,34
DIYAS-GIORGI
VINCE GIORGI —> QUOTA 1,26
Crediti imagine: Getty Images