Pronostici tennis oggi 16 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 16 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l’Italia affronta l’Argentina. Paolini ai quarti nel Wta Portorose

Dopo la vittoria all’esordio contro la Croazia, l’Italia oggi deve vedersela contro l’Argentina, sconfitta nel primo match con la Svezia. Nel Wta Portorose prosegue il cammino di Jasmine Paolini, che dopo l’entusiasmante successo contro Kaja Juvan, si trova ora di fronte Katerina Siniakova ai quarti. Quarti di finale anche per Raul Brancaccio al Challenger Szczecin contro Federico Delbonis

Pronostici tennis oggi, gli italiani in gara

Il mondo del tennis si risveglia triste dopo l’annuncio di ritiro di una leggenda come Roger Federer, ma oggi sono tanti gli azzurri in gara. In Coppa Davis la squadra di Volandri vuole dare continuità dopo la bella vittoria contro per 3-0 contro la Croazia. L’avversario stavolta è l’Argentina, con la sfida in programma sempre a Bologna, e con Sinner pronto all’esordio. Grande attesa anche per il match dei quarti di finale di Jasmine Paolini contro la ceca Siniakova: sfida non semplice nella quale la toscana non parte favorita. Occhio anche a un altro italiano nell’Atp Challenger Szczecin, ovvero Raul Brancaccio. L’azzurro, dopo aver battuto il connazionale Flavio Cobolli, dovrà vedersela con l’argentino Delbonis.

Katerina Siniakova-Jasmine Paolini

Partiamo subito con il match fra Paoloni e Siniakova al Wta 250 Portorose, in programma alle ore 19. La 26enne di Bagni di Lucca ha trionfato l’anno scorso nel torneo sloveno e sta combattendo alla grande per difendere il titolo. Il successo agli ottavi contro la padrona di casa Kaja Juvan è stato formidabile, in un match infinito e pieno di colpi di scena. Un incontro vinto in rimonta e solamente al tie break (5-7, 6-2 7-6). Dopo 2 ore e 21 minuti l’azzurra ha trionfato e ora va a caccia della semifinale, contro un’avversaria però decisamente ostica come la ceca, che è reduce dal successo su un’altra italiana, Martina Trevisan.

JASMINE PAOLINI
VINCE @2.25

Raul Brancaccio-Federico Delbonis

Andiamo ora in Polonia, dove Raul Brancaccio vuole provare a raggiungere la semifinale del Challenger Szczecin. L’azzurro, numero 204 al mondo, non è favorito contro l’argentino Federico Delbonis, almeno stando alle quote sul tennis. Il 25enne ha avuto la meglio su un altro azzurro agli ottavi, ovvero Flavio Cobolli, battuto in due set (6-4 6-4). Brancaccio è davvero in forma, tanto che nel turno precedente aveva eliminato il numero 1 del seeding, Federico Coria, per cui c’è da aspettarsi di tutto per questa sfida, che si gioca alle 15.

Coppa Davis, Italia-Argentina

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi con l’atteso match dell’Italia in Coppa Davis contro l’Argentina. L’inizio contro la Croazia è stato convincente e ora gli azzurri vogliono tracciare un allungo importante nel girone. Oggi toccherà probabilmente a Sinner contro Diego Schwartzman, mentre Matteo Berrettini affronterà Sebastian Baez, ma i nomi verranno resi noti solo poco prima della sfida. Si chiuderà certamente con il doppio Fognini-Bolelli contro Gonzalez-Zeballos. Gli azzurri sono considerati ampiamente favoriti oggi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...