Pronostici tennis oggi: da Brancaccio a Errani, giornata di semifinali per gli azzurri
Pronostici tennis oggi: da Brancaccio a Errani, giornata di semifinali per gli azzurri

Pronostici tennis oggi: da Brancaccio a Errani, giornata di semifinali per gli azzurri

  Bonus di benvenuto bwin

Mentre l’Italia vola in Coppa Davis grazie al successo sull’Argentina, oggi intanto sono protagonisti diversi italiani sui vari campi. Jasmine Paolini gioca finalmente il quarto di finale contro Katerina Siniakova al Wta Portorose, mentre Sara Errani affronta Irina Begu in semifinale a Bucarest. Semifinale anche per Raul Brancaccio al Challenger di Szczecin

Pronostici tennis oggi, gli italiani in gara

Ieri in Coppa Davis l’Italia ha archiviato la qualificazione battendo anche l’Argentina, così domani giocherà una sfida ininfluente contro la Svezia. Nel frattempo oggi sono in programma partite importanti per diversi italiani, a partire da Jasmine Paolini, che doveva giocare ieri contro al ceca Siniakova, ma il match è stato rinviato per la pioggia. La toscana va a caccia della semifinale per difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Semifinale per Sara Errani a Bucarest contro la padrona di casa Begu, con i favori del pronostico che sono tutti dalla parte della romena. Nell’Atp Challenger polacco a Szczecin invece sta stupendo Raul Brancaccio, che ha eliminato anche Federico Delbonis e ora mette nel mirino la finale, ma prima c’è da superare l’austriaco Dennis Novak.

Katerina Siniakova-Jasmine Paolini

Il quarto di finale fra Paolini e Siniakova al Wta 250 Portorose era in programma ieri, ma la pioggia ha fatto slittare l’incontro. La 26enne di Bagni di Lucca ha trionfato l’anno scorso nel torneo sloveno e ora combatte per difendere il titolo. Il successo agli ottavi contro la padrona di casa Kaja Juvan è stato davvero formidabile, in un match infinito e pieno di colpi di scena. Un incontro vinto in rimonta e solamente al tie break (5-7, 6-2 7-6). Dopo 2 ore e 21 minuti l’azzurra ha trionfato e ora va a caccia della semifinale, contro un’avversaria però decisamente ostica come la ceca, che è reduce dal successo su un’altra italiana, Martina Trevisan.

JASMINE PAOLINI
VINCE @2.10

Sara Errani-Irina Begu

Sara Errani torna invece protagonista e lo fa al Challenger di Bucarest. La 35enne bolognese ha eliminato ai quarti la spagnola Rebeka Masarova e ora cerca l’impresa contro la romea Irina Begu, reduce da tre successi agevoli nei turni precedenti. Non sarà facile per l’azzurra centrare la finale, con le quote sul tennis che la danno ampiamente sfavorita, ma il suo momento di forma lascia delle speranze. La sfida è in programma alle 12.30 e in caso di finale la Errani troverebbe la vincente fra l’ungherese Reka-Luca Jani e la belga Maryna Zanevska. I precedenti fra le due tenniste sono ben quattro e la Errani se ne è aggiudicati tre, perdendo solo l’ultimo a Roma due anni fa.

Raul Brancaccio-Dennis Novak

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con l’incontro fra Raul Brancaccio e Dennis Novak, valido per la semifinale del Challenger Szczecin. L’azzurro ha stupito tutti con un percorso memorabile, partito con la vittoria con il numero uno del seeding Federico Coria. Ieri Brancaccio ha sovvertito di nuovo il pronostico mandando a casa un altro argentino, Federico Delbonis, con il punteggio di 6-2 3-6 6-1, e ora fra lui e l’atto conclusivo del torneo polacco rimane solo Novak. L’austriaco ha già eliminato un azzurro, Marco Bellucci, e ai quarti ha sconfitto il britannico Jan Choinski: oggi vestirà i panni del favorito. L’unico precedente a Rennes nel 2019 se lo è aggiudicato però Brancaccio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...