Pronostico Spagna-Francia Europei Basket 17 settembre 2022
Pronostico Spagna-Francia Europei Basket 17 settembre 2022

Europei Basket: Spagna e Francia si giocano la finale per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Europei di Basket 2022 sono giunti all’atto conclusivo e a giocare per il titolo saranno la Spagna di Sergio Scariolo e la Francia di Vincent Collet. Gli spagnoli hanno avuto la meglio sulla Germania in una semifinale molto equilibrata e ora affrontano la favorita. La Francia ha passeggiato sulla Polonia e ora ha la grande chance di trionfare

Quote del: 17/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 settembre, ore 20.30

Sede: Mercedes-Benz Arena di Berlino (Germania)

PRONOSTICI BASKET
TUTTE LE QUOTE

Spagna-Francia, la presentazione della finale

La finale degli Europei di Basket 2022 sarà Spagna-Francia. Nell’ultima edizione (2017) aveva trionfato la Slovenia, battendo in finale la Serbia. Le due selezioni hanno eliminato rispettivamente la Germania e la Polonia e si apprestano a giocarsi tutto nell’atto conclusivo. Si decide tutto domenica 18 settembre alle 20.30 sul parquet della Mercedes-Benz Arena di Berlino. La Spagna, guidata dal coach bresciano Sergio Scariolo, è riuscita a mandare a casa i tedeschi nonostante quest’ultimi avessero chiuso il terzo set in vantaggio sul 71-65, poi nel quarto periodo è arrivata la rimonta. La Francia se l’era vista più brutta ai quarti contro l’Italia di Gianmarco Pozzecco, mentre con la Polonia ha avuto decisamente vita facile, chiudendo con un roboante 95-54.

Finale Europei Basket, la Francia non sottovaluta gli spagnoli

Adesso sulla carta i francesi sono considerati i favoriti, ma l’allenatore della squadra transalpina non considera la Spagna un avversario per nulla agevole. Vincent Collet ha spiegato che gli spagnoli rappresentano l’attuale scuola di basket più forte in Europa e per vent’anni hanno dominato nel continente, ma ha anche assicurato che la sua squadra è al top al momento: “Penso che oggi la mia squadra abbia fatto le cose con passione. Negli spogliatoi, a fine partita, eravamo sereni, felici ovviamente di aver fatto il nostro lavoro ma già pensando all’ultima partita che potrebbe portarci alla conquista dell’oro. Questo è ciò per cui siamo venuti. Faremo tutto il possibile per essere i migliori questa domenica”.

Spagna-Francia, quote scommesse e pronostico

Come sottolineato anche dalle quote sul basket, la Francia parte favorita in questa finale dell’Europeo ed è data alla quota di 1.62. Il successo della Spagna vale invece 2.30. Per quanto riguarda invece una vittoria entro i tempi regolamentari, i francesi sono pagati a 1.70, mentre gli spagnoli a 2.35. Un pareggio con approdo ai tempi supplementari vale 15 volte la posta. Il successo dei transalpini con un handicap di 3,5 punti è alla quota di 1.90. Per quanto riguarda la somma dei punti totali dell’incontro, segnaliamo invece la quota dell’Over 157,5 a 1.75. A nostro avviso la Francia ha enormi chance di portarsi a casa il trofeo e la quota del successo, anche dopo i tempi supplementari, è comunque interessante.

FINALE EUROPEI BASKET
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...