Pronostici tennis oggi, Coppa Davis 2022: il cammino verso le Finals Four a Malaga
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis 2022: il cammino verso le Finals Four a Malaga

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis 2022: il cammino verso le Finals Four a Malaga

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la giornata di oggi, l’Italia dovrebbe conoscere il nome della sua sfidante ai quarti di finale della Coppa Davis 2022, con tutta probabilità gli Stati Uniti. Sfide decisive invece per Spagna e Svezia, mentre la Gran Bretagna affronta il Kazakistan ma è già stata clamorosamente eliminata.

Pronostici tennis oggi, in campo gli azzurri per la vetta del girone

Si è concluso ieri il cammino dell’azzurra Jasmine Paolini al WTA Portorose: dopo un match durato 2 ore e 30 minuti, l’italiana si arrende contro la ceca Katerina Siniakova ed esce nei quarti dal torneo sloveno. L’attenzione oggi è rivolta alla Coppa Davis, con in programma diverse sfide decisive.

L’Italia ha già conquistato il pass per i quarti di finale e la gara di oggi contro la Svezia sarà fondamentale soprattutto per gli avversari, che si giocheranno il prosieguo nel torneo. Altrettanto decisiva sarà la sfida della Spagna, chiamata obbligatoriamente alla vittoria contro la Corea del Sud per poter continuare il percorso nella competizione. Germania e Australia si contenderanno la vetta del gruppo C ed infine l’ultimo match vede in gara la Gran Bretagna contro il Kazakistan. La gara però non avrà nulla da raccontare perché i britannici sono già eliminati dal torneo, a prescindere dal risultato. La compagine britannica ha infatti raccolto due sconfitte su due fino ad ora, sempre per 2 a 1, contro l’Olanda (vera sorpresa del torneo) e Stati Uniti.

Italia-Svezia

L’Italia affronta la Svezia nella terza sfida del girone A: l’obiettivo azzurro è la vittoria per arrivare così alla testa del gruppo e chiudere con un filotto di tre vittorie la fase a gironi (già conquistati i trionfi con Croazia e Argentina). Quale che sia il risultato, gli azzurri hanno già in tasca il pass per la fase finale a Malaga (21-27 novembre). L’Italia gode dei favori del pronostico per questo match, con la Svezia che non vive il suo miglior momento di forma. Per il match, potrebbe godere di un turno di riposo Sinner, che ha lamentato un fastidio persistente alla caviglia prima dell’avvio del torneo a Bologna.

Spagna-Corea del Sud

La Spagna ha solo la vittoria a disposizione se vuole proseguire il cammino nelle Finals di Malaga, in programma a novembre. Sulla carta non dovrebbe essere impossibile il trionfo spagnolo, soprattutto con un Carlos Alcaraz desideroso di riscatto dopo la sconfitta nella gara d’esordio (contro Felix Auger-Aliassime), la prima da numero uno al mondo. Gli iberici sono i favoriti per la vittoria finale e questo decreterebbe il passaggio del turno, insieme ai canadesi, altrimenti sarà la Serbia ad andare alle fasi finali a Malaga.

Germania-Australia

La sfida tra Germania e Australia sarà fondamentale per decidere la vetta del gruppo C. La vincente tra queste due nazionali potrebbe trovarsi, in caso di vittoria azzurra contro la Svezia, nella stessa parte di tabellone con l’Italia nelle fasi finali.

COPPA DAVIS 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...