Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Metz, comincia il torneo di Sonego. Giustino in campo a Braga

  Bonus di benvenuto bwin

Ieri si è chiusa la fase a gironi della Coppa Davis con l’Italia che è stata perfetta. Oggi allora ci si torna a focalizzare sui tornei individuali, con l’Atp 250 Metz, che vedrà impegnato anche Lorenzo Sonego oggi. Il torinese affronta Aslan Karatsev al primo turno del torneo francese. In campo nella giornata odierna anche Lorenzo Giustino al primo turno dell’Atp Braga

Pronostici tennis oggi, Atp 250 Metz

Nella giornata di ieri si è conclusa la fase a gironi della Coppa Davis, con l’en plein dell’Italia che ha battuto anche la Svezia dopo i successi contro Croazia e Argentina. Gli azzurri quindi avanzano quindi senza problemi alla fase finale che si giocherà a novembre. Intanto oggi focus sui tornei individuali, in particolare sull’Atp 250 Metz, con Lorenzo Sonego protagonista contro il russo Aslan Karatsev, numero 38 al mondo. Sonego deve riscattare l’eliminazione immediata agli US Open ed è chiamato a una grande prestazione. Sul cemento francese in campo oggi anche il francese Hugo Gaston e l’americano Sebastian Korda. Il vincitore della sfida affronterà Lorenzo Musetti al turno successivo. A Braga invece inizia il cammino un altro azzurro, ovvero Lorenzo Giustino, che se la vedrà con Manuel Guinard.

Aslan Karatsev-Lorenzo Sonego

Partiamo da Sonego, che non arriva da un momento particolarmente brillante. Il classe ’95 piemontese ha avuto un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte nella stagione americana e ora torna in Europa per concludere l’anno al meglio. Il sorteggio del Wta di Metz lo ha messo di fronte a un giocatore di spessore come Karatsev, che però non se la passa molto bene ultimamente. Il russo infatti è reduce da 6 ko nelle ultime 7 partite giocate, l’ultima delle quali contro Fabio Fognini. Karatsev è favorito, anche perché si è aggiudicato tutti e tre i precedenti contro Sonego, ma si preannuncia comunque una sfida equilibrata.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.95

Hugo Gaston-Sebastian Korda

A Metz andrà in scena un’altra sfida oggi, ovvero quella fra Hugo Gaston e Sebastian Korda, con quest’ultimo di gran lunga favorito sul primo, stando anche alle quote sul tennis. Il match tra il francese e l’americano si disputerà alle ore 18, prima di quello di Sonego, e il vincitore andrà ad affrontare agli ottavi di finale Lorenzo Musetti, numero 3 del seeding francese. Gaston arriva da un buon torneo a Rennes, nel quale ha perso solo in semifinale contro Dominic Thiem, mentre Korda è uscito al secondo turno degli US Open contro il connazionale Tommy Paul.

Manuel Guinard-Lorenzo Giustino

C’è un altro azzurro in campo oggi ed è Lorenzo Giustino, numero 246 del ranking Atp. Il tennista napoletano ha un turno difficile all’esordio nel cammino all’Atp Braga. Di fronte a lui ci sarà il francese Manuel Guinard, che gode dei favori del pronostico per questa sfida, nonostante arrivi da quattro sconfitte consecutive. Giustino arriva dal torneo di Istanbul, nel quale è stato eliminato al secondo turno sempre da un francese, ovvero il 20enne Harold Mayot. Non ci sono precedenti fra questi due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...