Djokovic Madrid
Djokovic Madrid

Pronostici tennis oggi: all’ATP Madrid 2022 è la volta di Djokovic-Monfils e Murray-Shapolavov!

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi ci concentriamo sul Mutua Madrid Open. Ci sarà anche il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, in campo martedì pomeriggio nella capitale spagnola per l’ATP Madrid 2022. Il serbo se la vedrà con Gael Monfils. Tra i match più interessanti figurano anche la sfida tra Andy Murray e Denis Shapovalov e quella che metterà di fronte Reilly Opelka a Sebastian Korda.

Pronostici tennis oggi: ATP Madrid 2022

Per molti tennisti prosegue sulla terra battuta di Madrid la marcia di avvicinamento verso il Roland Garros: tra questi c’è il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che è reduce dal torneo di Belgrado (in cui ha perso in finale) e che se la vedrà con Gael Monfils. Nel pomeriggio di martedì spazio anche ad altre sfide di livello quali Andy Murray-Denis Shapovalov e Reilly Opelka-Sebastian Korda. Tutti gli eventi dell’ATP Madrid 2022, del tennis e dello sport internazionale possono essere monitorati sulla nostra app per le scommesse online.

Novak Djokovic-Gael Monfils

Il bilancio delle sfide giocate in passato tra i due va letto con attenzione, per non pensare che ci sia un errore di battitura: 17-0 per il serbo. Un dato che si commenta da solo. Il numero uno al mondo sta vivendo una stagione tribolata fin dall’inizio, con il forfait agli Australian Open per motivi extra tennistici, e ha iniziato la sua stagione sulla terra balbettando, con la repentina eliminazione di Monte Carlo, per mano di Davidovich Fokina, per poi mostrare qualche miglioramento a Belgrado, perdendo però in finale con Rublev (con un pesante 6-0 per il russo nel set decisivo).  Monfils, che ha iniziato bene la stagione, dopo oltre un mese di pausa è rientrato a Madrid regolando in due set Gimeno Valero. Potrebbe anche strappare un set a Novak, che però secondo noi si assesterà sul 18-0.

DJOKOVIC VINCE IN 3 SET @ 4,20

Andy Murray-Denis Shapovalov

Non sono mai facili da interpretare gli incontri di Andy Murray sulla terra, ma va detto che a Madrid ha vinto il torneo, nel 2015, per poi arrivare in finale l’anno successivo. Quest’anno, al primo turno, ha vinto su un Dominic Thiem in rodaggio (6-3, 6-4) ma ora se la vedrà con un avversario che, almeno in questo momento, è di altro spessore. Shapovalov, lo scorso anno, a Wimbledon, lo ha preso a pallate, chiudendo l’incontro con un robusto 6-4, 6-2, 6-2. Il canadese, che nel 2018 ha raggiunto le semifinali sulla terra della capitale iberica, al primo turno del 2022 si è sbarazzato in due set (7-6 6-3) di Ugo Humbert. A nostro parere, confortati anche dalle quote sull’ATP Madrid 2022, il nordamericano, anche con l’esperto britannico, si imporrà in due set.

SHAPOVALOV VINCE IN 2 SET @ 2,10

Reilly Opelka-Sebastian Korda

Opelka ha vinto il primo titolo della sua carriera sulla terra battuta il mese scorso a Houston, ma a Monaco di Baviera è caduto al primo turno per mano di un Oscar Otte galvanizzato dal fatto di giocare in casa. Per la prima volta Reilly sfida il connazionale Korda, che nel Principato ha raggiunto il terzo turno e che poi, a Estoril, in Portogallo, si è issato fino alle semifinali. A fare la differenza potrebbe essere la battuta al fulmicotone di Opelka, ma un Korda così a suo agio sulla terra (anche se, va ricordato, il figlio d’arte a Barcellona è uscito al primo turno, estromesso in due set da Taberner, che nel secondo si è preso il lusso di lasciarlo a 0) sembra in grado di potere dire la propria: ci aspettiamo, quindi, un match decisamente combattuto e nel quale verranno disputati numerosi games.

OVER 24,5 GAMES @ 1,78

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...