Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini
Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini

Pronostici tennis oggi: all’ATP Queen’s in campo Berrettini e Sonego

Pronostici tennis oggi con Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego in campo al Queen’s. Se la vedranno con Evans e Kudla. Spazio anche a Tommy Paul-Denis Shapovalov e Frances Tiafoe-Stan Wawrinka.

Pronostici tennis oggi, gli incontri di martedì 14 giugno al Queen’s.

Nell’ancora ricco tabellone sulle scommesse online ci saranno due italiani protagonisti nel pomeriggio del tennis di martedì in Inghilterra. Berrettini arriva dal trionfo di Stoccarda, Sonego sull’erba va sempre preso con le dovute cautele. Interessanti anche altri match, tra i quali quelli che vedranno all’opera Shopovalov (contro Paul) e Tiafoe (contro Wawrinka).

Denis Kudla-Lorenzo Sonego

Andy Murray, costretto al forfait dopo avere conteso il torneo di Stoccarda a Matteo Berrettini, ha lasciato il posto al lucky loser statunitense (Kudla ha perso in due set con il francese Halys), che ora ha l’opportunità di fare strada al Queen’s dopo avere già preparato i bagagli. Dall’altra parte del campo, però, troverà Lorenzo Sonego, uno che sull’erba è sempre piuttosto insidioso da contenere. I due si sono affrontati neanche tre mesi fa: a Miami, sul cemento, si impose Kudla dopo tre set e una battaglia di tre ore e mezza. Per noi il piemontese gli restituirà lo sgarbo, anche in questo caso in tre set.  

SONEGO VINCE IN 3 SET @ 4,00

Dan Evans-Matteo Berrettini

E’ la sfida tra due che si presentano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. Sia il britannico che il romano, infatti, hanno vinto l’ultimo torneo al quale hanno partecipato: Evans si è imposto a Nottingham (battendo in finale l’australiano Jordan Thompson con un doppio 6-4), Berrettini a Stoccarda, piegando nell’ultimo atto tedesco il sempre ostico Andy Murray. Lo scorso anno, proprio al Queen’s, i due hanno dato vita a una sfida valida per i quarti di finale, vinta da Matteo in due set (7-6, 6-3). Forse neppure Berrettini pensava di essere già così in palla dopo il non breve stop ma è chiaro che quanto è riuscito a fare in Germania gli darà una spinta in più anche livello psicologico: con il suo servizio e con il suo dritto può davvero fare male al rivale su una superficie come l’erba e crediamo che succederà esattamente questo.

BERRETTINI VINCE IN 2 SET @ 2,10

Tommy Paul-Denis Shapovalov

Per Shapovalov è stata una grande delusione andare fuori al primo turno di Stoccarda, si è reso conto che la strada verso Wimbledon (dove, va ricordato, lo scorso anno è approdato in semifinale) non è così facile da percorrere. L’occasione di un primo riscatto si presenta al Queen’s, contro Tommy Paul, che lo ha sconfitto nell’unico precedente tra i due: match giocato sul  cemento di Stoccolma nel settembre del 2021. Sull’erba, però, c’è da aspettarsi una sfida diversa. Ci attendiamo che il canadese faccia valere la propria prima palla e che si imponga, magari in tre set.

SHAPOLAVOV VINCE IN 3 SET @ 3,90

Frances Tiafoe-Stan Wawrinka

Dal febbraio del 2020, quando i due si sono incontrati per l’ultima volta (sul cemento di Acapulco lo svizzero ebbe la meglio in tre set), è cambiato molto. A partire dai numerosi infortuni che hanno condizionato il non più giovane elvetico. Lo statunitense, nel 2022, non si può dire che abbia brillato in maniera particolare (all’Estoril è comunque arrivato in finale) ma ha tutto per avere la meglio sul rivale. Due incontri giocati tra i due, entrambi finiti al terzo set per Wawrinka (che vinse anche a Basilea, nel 2019, sempre sul cemento). Per i pronostici tennis oggi anche stavolta, per noi, si andrà al terzo ma con un esito diverso e con una quota sul tennis riguardo questo esito davvero interessante.

TIAFOE VINCE IN 3 SET @ 3,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...