Germania-Italia, 4a giornata Nations League 2022-23
Germania-Italia, 4a giornata Nations League 2022-23

Germania-Italia: gli Azzurri proveranno a tenere la vetta del girone in Nations League

  Bonus di benvenuto bwin

Germania-Italia è l’ultimo appuntamento di giugno per la Nations League, che riprenderà a settembre con le rimanenti due sfide del girone. Gli Azzurri sono in vetta alla classifica grazie al successo contro l’Ungheria e ai due pareggi, con l’Inghilterra e proprio con la Germania all’esordio nella nuova edizione del torneo. Tanti cambi e volti nuovi per il CT Mancini, che finora ha avuto risposte positive dai meno esperti. 

Quote del: 13/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 14 giugno, ore 20.45

Sede: Borussia Park, Mönchengladbach

GERMANIA-ITALIA
QUOTE LIVE

 

Germania-Italia, la presentazione

Dopo la sconfitta di marzo scorso contro la Macedonia del Nord e il brutto 0-3 nella finalissima con l’Inghilterra, l’Italia sta provando gradualmente a rialzarsi, mettendo in mostra diversi volti nuovi in questo girone di Nations League. Il risultato delle rotazioni è apparso sin qui confortante, con gli Azzurri ancora imbattuti nei primi tre match e in vetta al proprio girone con cinque punti. L’ultima partita contro l’Inghilterra è stato combattuta, con tante occasioni da un lato e dall’altro: soltanto qualche errore di troppo sotto porta ha fissato la sfida sul risultato finale di 0-0.

La Germania occupa il terzo posto del girone, con tre pareggi su tre sfide: triplo 1-1, prima all’esordio con l’Italia, poi con l’Inghilterra e fine con l’Ungheria, che in questo raggruppamento a sorpresa occupa la seconda posizione con quattro punti.

Complici anche diverse defezioni per gli Azzurri, la Germania parte favorita per questa classica del calcio, anche per il fattore campo: un’arma in più per gli uomini di Hans Flick, che comunque non hanno ancora vinto un incontro in questa edizione di Nations League.

Le probabili formazioni

La Germania non dovrebbe operare troppi cambi, con Flick che è ricorso poco al turnover in questa Nations League: in difesa potrebbe rivedersi da titolare Rudiger, mentre a centrocampo Goretzka è favorito su Gundogan.

Continuano le rotazioni nell’Italia. Florenzi e Biraghi hanno lasciato il ritiro e il CT Mancini ha pochi uomini a disposizione. Può tornare dall’inizio Barella, mentre in attacco Gnonto è in vantaggio su Raspadori.

Germania (3-4-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Henrichs; Hofmann, Goretzka, Kimmich, Raum; Havertz, Muller; Werner. All. Flick

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gatti, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Scamacca, Gnonto. All. Mancini

Germania-Italia, quote e pronostico

L’Italia ha pareggiato tutti gli ultimi tre confronti contro la Germania: solo con Inghilterra e Polonia gli Azzurri hanno impattato per quattro match di fila. Escludendo le amichevoli, la Nazionale non ha mai perso contro i teutonici nei 90 minuti, grazie a quattro vittorie e sei “X”. In casa dei tedeschi sono 12 le sfide totali, con il bilancio in perfetto equilibrio: quattro successi a testa con altrettanti pareggi.

L’Italia tuttavia nell’ultimo periodo sta faticando al di fuori dei propri confini: dopo cinque trionfi consecutivi, la squadra di Mancini ha vinto solo una delle ultime sette partite al di fuori del Bel Paese. In generale, il cruccio gli Azzurri in questo periodo è la fase offensiva, essendo rimasti a secco di gol in quattro dei sette match più recenti. Pur essendo imbattuta da 12 incontri, la Germania invece non trova la vittoria da quattro incontri (quattro 1-1 consecutivi).

Le ultime quote sulla Nations League vedono nettamente favorita la Germania, il cui successo casalingo è dato a 1.75. In generale, nelle sfide più recenti le due nazionali hanno sempre mostrato equilibrio, che non ha mai fruttato incontri con tante reti. Per questo vi consigliamo ancora di puntare su una sfida fisica, probabilmente decisa dai particolari: in tal caso, l’Under 2,5 è quotato 1.82.

GERMANIA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...