Mondiali beach volley 2022
Mondiali beach volley 2022

Mondiali beach volley 2022: Benzi/Bonifazi alla caccia di un posto ai sedicesimi

È tempo di ripescaggi ai Mondiali beach volley 2022. Chiusa la fase a gironi, le otto coppie terze classificate si sfidano per accedere ai sedicesimi di finale, in programma a partire da domani. Tra i possibili lucky loser anche due team italiani, uno nel maschile e uno nel femminile, che sfideranno rispettivamente una coppia cilena e una austriaca.

Quote del: 14/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 14 giugno, ore 21.00

Sede: Foro Italico, Roma

HUBER/DRESSLER-BENZI/BONIFAZI
QUOTE LIVE

 

Mondiali beach volley 2022, il programma di oggi

La programmazione odierna dei Mondiali beach volley 2022 parte oggi alle 14.00 con la sfida tra le messicane Gutierrez/Quintero e le giapponesi Ishii/Mizoe. I playoff femminili si chiuderanno alle 17.00, mentre due ore più tardi scenderanno in campo gli uomini, in gara fino alle 22.00, con l’ultimo match della giornata tra i messicani Virgen/Sarabia e i canadesi Schachter/DearIng.

Sono due le coppie italiane che sperano nel ripescaggio dopo essersi piazzate terze in classifica nei rispettivi gironi. Alle 15.00, sotto il sole cocente del Foro Italico, le azzurre Michela Scampoli e Margherita Bianchin incroceranno le cilene Rivas Zapata/Chris: le italiane hanno chiuso il loro girone terze con una vittoria e due sconfitte, stesso identico percorso delle avversarie.  

Gli occhi sono puntati anche sulla sfida delle 22.00 tra Davide Benzi/Carlo Bonifazi e gli austriaci Huber/Dressler: entrambe le coppie hanno chiuso il rispettivo gruppo con una vittoria e due KO in tre partite.

Il percorso degli italiani sin qui

Escludendo le sfide odierne, l’Italia ha raccolto un buon bottino per quanto riguarda la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Sono quattro le coppie ad avanzare, tre tra gli uomini e una tra le donne. Il binomio di recente formazione Marta Menegatti/Valentina Gottardi ha chiuso il proprio girone in vetta, con due successi e un match perso. Stesso discorso nel maschile per Carambula/Rossi, Nicolai/Cottafava e Lupo/Ranghieri: tutti e tre i team sono ai sedicesimi dopo aver conquistato la cima dei propri raggruppamenti (i primi due con tre vittorie su tre, Lupo/Langhieri con due vittorie e una sconfitta).

Nel maschile l’unica coppia azzurra piazzatasi ultima è quella composta da Windisch/Dal Corso, mentre nel femminile è andata peggio: in fondo al gruppo sono terminate le sorelle Orsi Toth, costrette al ritiro per un infortunio al ginocchio sinistro di Viktoria, e il duo Calì/Tega.

Attenzione però a Benzi/Bonifazi, che per portare a quattro il numero di coppie presenti tra gli uomini dovranno rendersi protagonisti di una partita perfetta.

Mondiali beach volley 2022, Huber/Dressler-Benzi/Bonifazi, quote e pronostico

Davide Benzi e Carlo Bonifazi sono la sorpresa di questi Mondiali: gli azzurri hanno conquistato il piazzamento ai ripescaggi battendo i cileni Aravena-Droguett, arrendendosi all’esordio contro avversari di caratura, i campioni olimpici Mol/Sorum. Il duo italiano giocherà in casa, a maggior ragione considerando che Carlo Bonifazi è romano. Tra la fase ad eliminazione diretta e Benzi/Bonfiazi ci sono Christoph Dressler e Alexander Huber.

Nel 2019 gli austriaci hanno conquistato ben due tornei 1 stella: a Siem Riep in Cambogia e a Qidong in Cina. Lo scorso anno invece sono arrivati terzi a Itapema, mentre nella stagione corrente vantano un diciassettesimo posto come miglior risultato.

Le ultime quote sul beach volley vedono nettamente favorita la coppia austriaca, la cui vittoria è data a 1.28. Un quota così bassa probabilmente è favorita anche una maggior esperienza in campo degli sfidanti rispetto agli azzurri, chiamati quindi ad un’impresa per essere ripescati. La partita potrebbe partire subito forte, in un’atmosfera favorevole per i padroni di casa: per questo vi consigliamo di puntare sull’Over 37,5 punti nel primo set.

HUBER/DRESSLER-BENZI/BONIFAZI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...