Pronostici tennis oggi 30 giugno Halep
Pronostici tennis oggi 30 giugno Halep

Pronostici tennis oggi: finale di ATP Montreal, Hubert Hurkacz-Pablo Carreno Busta

  Bonus di benvenuto bwin

Domenica 14 agosto, ore 22 in Italia, è previsto il match valida per l’assegnazione del Masters 1000 di Montreal. Una finale in parte inattesa tra Hubert Hurkacz e Pablo Carrero Busta, che hanno eliminato in semifinale Casper Ruud e Daniel Evans, in due match molto combattuti e chiusi al terzo set. Finale anche per il WTA Toronto, in campo Hadded Maia e Halep.

Pronostici tennis oggi, ATP Montreal

Hubert Hurkacz ha sconfitto in semifinale Casper Ruud, rispettivamente quinto e quarto nel reanking mondiale. Dopo un parziale sfavorevole al polacco, che ha perso per 7-5 il primo set della partita, il giocatore ha messo in pratica una rimonta quasi perfetta siglando 6-3 e 6-2 nei successivi due set, conquistandosi così la vittoria.

Carrero Busta ha approcciato bene all’incontro con Evans, vincendo il primo set per 7-5. Nel successivo però ha avuto la meglio il britannico, riportando il punteggio in parità. Nel terzo set, infine, ha vinto lo spagnolo e ha così raggiunto la finale di un Masters 1000 numero uno in carriera. La conclusione perfetta di un torneo praticamente da imbattuto: solo contro Evans, infatti, è arrivato il primo set perso.

Una finale inedita per tutti: Hurkacz vinse il suo primo (e unico, fino ad ora) Masters 1000 lo scorso anno a Miami, Carrero Busta è invece alla prima finale. Una vittoria potrebbe garantire anche un importante balzo in avanti nel ranking: lo spagnolo vedrebbe più da vicino la top10, arrivando al 14esimo posto, mentre il polacco potrebbe arrivare in 8° posizione. Gode dei favori del pronostico Hurkacz, anche in relazione alla sua personale statistica: le cinque finali ATP disputate nella sua carriera si sono concluse con una sua vittoria. I due tennisti si sono incontrati per due volte nello scorso anno: nel match di Cincinnati ha trionfato Carrero Busta, nella finale di Metz però vinse Hurkacz.

Le quote ora disponibili prevedono una vittoria di Hurkacz, quotata 1.62. Più complesso il trionfo dello spagnolo, dato a 2.35.

WTA 1000 Toronto: finale Beatriz Haddad Maia – Simona Halep

Alle ore 19.30 è in programma la finale WTA 1000 di Toronto tra Beatriz Haddad Maia e Simona Halep, favorita per la vittoria finale. Halep ha avuto la meglio in semifinale sulla giocatrice statunitense Jessica Pegula, battuta in tre set (2-6. 6-3. 6-4). Haddad Maia risulta invece essere la sorpresa del torneo, superando Karolina Pliskova nella semifinale. La giocatrice brasiliana ha dimostrato di essere pronta per competere ad alti livelli, il match contro Halep non sarà però semplice, con l’atleta rumena pronta a riconfermarsi a grandi livelli in vista degli US Open.

Le quote attualmente disponibili vedono decisamente favorita Halep, la cui vittoria è data a 1.55. Più difficile il trionfo di Haddad Maia, dato a 2.55.

HALEP VINCE@1.55

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...