Getafe-Atletico Madrid: le due squadre si affrontano nella prima giornata di Liga 2022/2023

Getafe-Atletico Madrid: le due squadre si affrontano nella prima giornata di Liga 2022/2023

Il match tra Getafe e Atletico Madrid rappresenta l’esordio stagionale per le due formazioni di Liga, le squadre sono chiamate a scendere in campo lunedì 15 agosto con fischio d’inizio alle ore 19.30. L’Atletico Madrid è pronto ad un’annata migliore dopo quella deludente della passata stagione, il Getafe invece ha come obiettivo la salvezza.

Quote del: 12/08/2022

Fischio d’inizio: lunedì 15 agosto, ore 19.30

Sede: Alfonso Pérez, Getafe

Getafe-Atletico Madrid, la presentazione

Il Getafe arriva ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di centrare una salvezza più tranquilla della passata stagione: la squadra, infatti, nello scorso campionato è riuscita a salvarsi per un solo punto. Siede in panchina il tecnico dell’annata precedente, Quique Sanchez Flores.

L’Atletico Madrid si approccia al match con l’obiettivo di arrivare nella parte alta della classifica, tornando a competere per il campionato. La dirigenza dei Colchoneros ha portato alcuni rinforzi a Simeone: Witsel è arrivato a rinforzare la mediana (dal Borussia Dortmund), così come Molina (dall’Udinese). Sono tornati a disposizione del tecnico anche Saul e Morata, anche se per quest’ultimo non è scontata la permanenza.

Il bilancio degli scontri nella Liga è nettamente a favore della squadra di Simeone. L’Atletico Madrid, infatti, ha vinto 23 sfide sui 34 incontri totali disputati dalle due squadre. Il Getafe ha invece vinto per 4 volte, i pareggi sono arrivati per 7 volte. Nel corso degli ultimi due incontri stagionali, il Getafe ha avuto la peggio in entrambe le volte. Nel girone d’andata ha perso per 2 reti a 1, nel ritorno invece la vittoria dell’Atletico Madrid è stata più travagliata, 4 a 3 il risultato finale.

Le probabili formazioni

L’allenatore del Getafe non dovrebbe avere dubbi sul modulo con cui la squadra scenderà in campo, un 4-2-3-1 con Mata unica punta. Qualche interrogativo in più per Diego Simeone, intenzionato a schierare la squadra con un 3-5-2 di partenza ma all’occorrenza potrebbe diventare un 4-4-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Joao Félix e Antoine Griezmann, con quest’ultimo in ballottaggio con Alvaro Morata, protagonista di un buon ritiro di pre campionato.

Getafe (4-2-3-1): Soria, Suarez, Djene, Duarte, Alvarez, Arambarri, Maksimovic, Unal, Alena, Portu, Mata. Allenatore: Quique Sanchez Flores

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Savic, Gimenez, Hermoso, Molina, Koke, De Paul, Saul, Carrasco, Joao Félix, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone

Getafe-Atletico Madrid, quote e pronostici

Le quote attualmente a disposizione per il match tra Getafe e Atletico Madrid sorridono alla squadra del Cholo Simeone. L’Atletico, infatti, gode dei favori del pronostico e la squadra è la candidata principale alla vittoria, risultato quotato 1.90. Il Getafe invece potrebbe difficilmente arrivare ai tre punti e la vittoria è data a 4.60. Il pareggio tra le due formazioni, infine, è quotato 3.20.

Crediti immagine: Getty Images

X