Jannik Sinner Indian Wells 2022
Jannik Sinner Indian Wells 2022

Pronostici tennis oggi: a Indian Wells 2022 è il turno di Sinner-Bonzi, ma ci sono anche Nadal e Medvedev

Per i nostri pronostici sul tennis ci concentriamo anche oggi sul Masters 100 di Indian Wells 2022. Questa notte, infatti, scenderà in campo Jannik Sinner contro Benjamin Bonzi, e il bolzanino avrà dunque l’occasione di vendicare Sonego. Ma oggi è anche il giorno dei big. Gael Monfils tasta il polso a Daniil Medvedev, c’è Daniel Evans per Rafael Nadal. Nel torneo femminile, la grintosa Jasmine Paolini affronta l’elvetica Viktorija Golubic.

Pronostici tennis oggi: quattro consigli su Indian Wells 2022

Tornano in campo, nel prestigioso torneo di Indian Wells, sia Jannik Sinner che Jasmine Paolini. L’altoatesino se la vedrà con il francese Benjamin Bonzi, che si è sbarazzato di Lorenzo Sonego nel secondo turno, mentre la sorprendente toscana troverà dall’altra parte della rete l’elvetica Viktorija Golubic. Tra i big che saranno di scena anche il numero uno al mondo, Daniil Medvedev, che affronterà Gael Monfils e Rafael Nadal, opposto a Daniel Evans.

Daniil Medvedev-Gael Monfils

(lunedì 14 marzo, ore 19.00)

Daniil Medvedev è diventato il numero 1 al mondo e non è un dettaglio. Non è un dettaglio neanche il fatto che sia decisamente più forte di Gael Monfils. Che però non è l’ultimo arrivato e ha la qualità necessaria per tentare l’impresa. Il russo è nettamente favorito e alla fine vincerà, però noi, memori anche delle difficoltà che il francese è riuscito a creare a Matteo Berrettini agli Australian Open, rimontandolo fino a 2 set pari, prima di alzare bandiera bianca, ci aspettiamo una sfida (quasi) equilibrata.

MEDVEDEV VINCE IN 3 SET @ 4,50

Rafael Nadal-Daniel Evans

(lunedì 14 marzo, ore 20.30)

Rafael Nadal, contro Sebastian Korda, se l’è vista davvero brutta dopo essere partito a spron battuto (6-2) e avere malamente ceduto la seconda frazione (1-6): nel terzo set era sotto 2-5 contro il figlio d’arte, piegato poi al tie-break. Lo spagnolo saprà fare tesoro di quanto gli è successo: dall’altra parte del campo troverà Daniel Evans, un avversario che può creargli problemi. La potenza del dritto di Nadal potrebbe però fare molto male al rovescio a una mano del britannico, che nei due precedenti, entrambi datati 2019, non è riuscito a strappare neanche un set al rivale. Cosa che, temiamo per lui, si verificherà anche questa volta, sul cemento californiano.

NADAL VINCE IN 2 SET @ 1,40

Viktorija Golubic-Jasmine Paolini

(lunedì 14 marzo, ore 22.00)

A Indian Wells Jasmine Paolini sta tenendo alto l’onore del tennis italiano al femminile. E’ approdata al terzo turno dopo essersi sbarazzata della britannica Boulter, in due set, ma soprattutto, ampiamente contro pronostico, della bielorussa Sabalenka, la numero 3 al mondo, che dopo avere vinto quasi in scioltezza il primo set si è arresa a un doppio 6-3. Il prossimo ostacolo, per Jasmine, si chiama Viktorija Golubic. C’è da aspettarsi un incontro equilibrato, anche se lo scorso anno, al Challenger di Saint-Malo, la svizzera si impose in due set. Ma si giocava sulla terra battuta e sul veloce, a nostro parere, le cose cambieranno. Dopo aver analizzato le quote sulle scommesse online, vogliamo dare fiducia a Jasmine.

PAOLINI VINCE IN 3 SET @ 5,00

Jannik Sinner-Benjamin Bonzi

(martedì 15 marzo, ore 1.00)

Tra Jannik Sinner e Benjamin Bonzi il gap qualitativo è evidente. Ma non per questo c’è da aspettarsi una passeggiata con il francese per l’altoatesino. Bonzi è in forma, lo ha dimostrato con la recente conquista del Challenger di Cherbourg e con le recentissime vittorie sul cemento californiano nel derby transalpino con Arthur Rinderknech e con un Lorenzo Sonego in crisi post-Davis, entrambi regolati in due set.  Jannik, invece, arriva all’appuntamento dopo avere avuto la meglio sul serbo Laslo Djere con un doppio 6-3. Per le quote aggiornate su Indian Wells 2022, azzardiamo un primo set combattutissimo.

OVER 10,5 GAMES PRIMO SET @ 3,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...