Rafa Nadal Indian Wells
Rafa Nadal Indian Wells

Pronostici tennis oggi: Alcaraz-Nadal e Fritz-Rublev, tempo di semifinali a Indian Wells 2022

Per i pronostici tennis oggi tutta l’attenzione è naturalmente per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells 2022. Rafael Nadal affronta Carlos Alcaraz in uno scontro generazionale sul cemento californiano. Nell’altra semifinale il beniamino di casa Taylor Fritz dovrà fare i conti con il russo Andrey Rublev, tennista tra i più in forma al momento.

Pronostici tennis oggi: le semifinali di Indian Wells 2022

Sono rimasti in quattro. E sono tutti tra i top 20 del tennis mondiale. C’è da attendersi grande spettacolo dalle due semifinali del torneo maschile che si sta disputando sul cemento di Indian Wells, in California, che potete seguire anche sulla nostra app per le quote scommesse online. Il primo incontro, in programma quando in Italia saranno le 21 di sabato, metterà di fronte il beniamino di casa Taylor Fritz e il russo Andrey Rublev. A seguire l’attesissimo derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, un vero e proprio scontro tra generazioni, con il mancino di Manacor che dall’altra parte del campo troverà quello che in molti indicano come il suo erede naturale.  

Taylor Fritz-Andrey Rublev

(sabato 19 marzo, ore 21)

Figlio d’arte (i suoi genitori sono gli ex professionisti Guy Fritz e Kathy May), Taylor Fritz sente profumo di top ten nella classifica mondiale: la madre è stata anche numero 10, nel 1977, lui per ora si è issato fino alla posizione numero 16. A Indian Wells si è fatto strada prima strapazzando in due set (6-1, 6-1) Kamil Majchrzak e poi vincendo gli altri tre incontri sempre al terzo set, rispettivamente contro Munar, De Minaur e Kecmanovic.

Lo statunitense ha fatto molto affidamento sul suo servizio. Adesso dovrà vedersela con un Andrey Rublev in grande forma, che sta giocando forse il migliore tennis della carriera e che arriva da una striscia vincente di dodici incontri consecutivi. Sul cemento californiano si è fino a oggi sbarazzato di Koepfer, Tiafoe, Hurkacz e del navigato Dimitrov senza lasciare per strada neanche un set.

Dalla sua, insieme con un servizio potente e particolarmente efficace sulle superfici veloci, ha anche una certa abitudine a vincere tornei, cosa che ha fatto per diverse volte negli ultimi due anni. Non un dettaglio. Il bilancio dei precedenti è in parità, con due incontri vinti per parte. Tuttavia, analizzando le quote sul tennis online, ci aspettiamo che sia il russo a rompere l’equilibrio imponendosi in due set.

RUBLEV VINCE IN 2 SET @ 2,05

Carlos Alcaraz-Rafael Nadal

(sabato 19 marzo, ore 22.30)

Non c’è incontro più adatto se si vuole parlare di scontro tra generazioni. Rafael Nadal se la vedrà con Carlos Alcaraz, astro nascente del tennis mondiale che secondo tanti prenderà la pesantissima eredità del mancino di Manacor, la cui carriera sta andando verso la conclusione. Al di là di questo aspetto Nadal è ancora ad altissimi livelli, basta guardare quello che ha fatto in questi primi mesi del 2022: ha vinto tutti gli incontri disputati, tornando tra l’altro a vincere gli Australian Open dopo anni e anni.

A Indian Wells, però, un paio di volte ha rischiato grosso. Gli è successo contro Sebastian Korda e contro Nick Kyrgios. Alcaraz è forte e aggressivo e non dà l’impressione di essere soggetto a timori reverenziali di sorta. Nei quattro incontri giocati fino a oggi nel torneo non ha lasciato neanche un set agli avversari, McDonald, Bautista, Monfils e Norrie, e farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote anche al connazionale.

Nell’unico precedente, datato 5 maggio 2021, non ci fu partita (6-2, 6-1), ma si giocava sulla terra battuta (di Madrid). Oggi sarà diverso, ma alla fine Nadal, a nostro parere, la spunterà.

NADAL VINCE IN 3 SET @ 4,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...