Pronostici tennis oggi Miami Open 2022 Sinner

Pronostici Tennis oggi: ai Miami Open 2022 in campo Carreno-Sinner e Cerundulo-Monfils

Con solo tre dei primi sei del ranking Atp ancora in lizza, il Masters 1000 Miami Open 2022 è arrivato al terzo turno con un tabellone che vede i big chiamati ad affrontare sfide non proibitive per l’accesso agli ottavi di finale. Medvedev e Zverev preparano la riscossa dopo un inizio di 2022 deludente, ma attenzione alle sorprese… i pronostici tennis oggi 27 marzo!

Pronostici tennis oggi, i match del terzo turno a Miami

Il secondo Masters 1000 della stagione tennistica sta per entrare nel vivo con i match del terzo turno. Privo, oltre che di Novak Djokovic, anche di Rafa Nadal, il torneo ha già regalato qualche sorpresa, come le eliminazioni al secondo turno di Felix Auger Aliassime e di Andrey Rublev. Gli altri big, ad eccezione di Matteo Berrettini, sono ancora in corsa. Focalizziamo la nostra attenzione su tre match, con un occhio di riguardo per uno dei due italiani ancora in corsa e per il derby tra gli ultimi due atleti reduci dalle qualificazioni ancora in tabellone.

Pablo Carreno Busta-Jannik Sinner

Dopo avere visto interrompersi contro un italiano la marcia nel primo Slam della stagione, Matteo Berrettini, Pablo Carreno-Busta cerca la rivincita nel terzo turno del Miami Open contro il finalista della scorsa edizione. Reduce dal facile successo sul belga Goffin nel secondo turno, lo spagnolo testerà lo stato di forma psicofisico di Sinner, che ha dovuto lottare più del previsto, e concedere un set, al finlandese Ruusuvuori, avversario già incontrato sulla propria strada nel cammino a Miami del 2021. Carreno-Busta non è il classico spagnolo a disagio fuori dalla terra, ma piuttosto un giocatore simile a Sinner in particolare per l’aggressività nel gioco da fondocampo che lo rende temibile anche sul veloce. Puntiamo comunque su un successo dell’italiano.

SINNER VINCE @ 1,53

Thanasi Kokkinakis-Denis Kudla

Al terzo turno del Miami Open ci sarà anche un “derby” tra qualificati. Thanasi Kokkinakis, australiano di origini greche, numero 91 del ranking mondiale, affronterà Denis Kudla, nativo di Kiev, ma statunitense di passaporto, che precede l’avversario di giornata di 13 posizioni nella classifica mondiale. Per i due, reduci dai successi a sorpresa rispettivamente contro Diego Schwarzman e Lorenzo Sonego, numeri 13 e 19 del seeding, c’è in palio il pass per un prestigioso ottavo di finale, traguardo che per Kudla rappresenterebbe il punto più alto di una carriera che, alle soglie dei 30 anni, lo ha visto non andare mai oltre il secondo turno nei Masters 1000 e oltre il quarto in uno Slam, a Wimbledon nel 2015.

Ben diversa la parabola di Kokkinakis, classe ’96, in particolare in questo primo scorcio di 2022 che lo ha visto salito agli onori delle cronache grazie al successo nel torneo di doppio agli Australian Open in coppia con Nick Kyrgios, ma anche vincere il primo torneo in singole, nella nativa Adelaide, a gennaio contro Rinderknech. Per le quote di oggi sul tennis il favorito è l’australiano. Ci sbilanciamo anche noi per un successo di Kokkinakis.

KOKKINAKIS VINCE @ 1,33

Francisco Cerundolo-Gael Monfils

Poco più di un anno dopo aver fatto parlare di loro per la prima volta grazie alle quasi contemporanee imprese di Cordoba, dove Juan Manuel vinse il primo torneo della carriera a 19 anni, e di Buenos Aires, dove Francisco ha raggiunto la finale, i fratelli Cerundolo ci riprovano, mettendo però questa volta nel mirino uno storico derby “consanguineo” negli ottavi di finale del Miami Open. “Merito” soprattutto di Francisco, sulla carta meno talentuoso rispetto al fratello minore, ma capace di fare il colpaccio al secondo turno contro Reilly Opelka ed ora chiamato a ripetersi contro Gael Monfils in quella che sarà una vera e propria sfida generazionale, tra due atleti separati da 12 anni e con carriere ben differenti.

L’argentino è a 24 anni un tennista ormai formato, in possesso di discrete accelerazioni con il dritto, ma che sembra destinato a soccombere opposto a uno degli atleti più dotati dal punto di vista fisico e più potenti del circuito, magari non sempre freddo nei momenti chiave delle partite, ma capace anche di exploit come quello agli Australian Open, dove il francese si è spinto fino ai quarti, eliminato al quinto set da Matteo Berrettini. Per i pronostici tennis oggi ci sbilanciamo per un successo di Monfils in due set.

MONFILS VINCE IN 2 SET @ 1,53

Crediti Immagine: Getty Images

X