Daniil Medvedev Miami
Daniil Medvedev Miami

Pronostici tennis oggi: al Miami Open 2022 Medvedev cerca la vetta del ranking, Bronzetti affronta Saville

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi continuiamo a focalizzare la nostra attenzione sulla Florida. Daniil Medvedev, che sente profumo di prima posizione nel ranking mondiale, affronta Pedro Martinez al Miami Open 2022. Tra gli uomini, tra i match più interessanti anche Lloyd Harris-Yoshihito Nishioka e Aslan Karatsev-Hubert Hurkacz. Si chiama Daria Saville il nuovo ostacolo per Lucia Bronzetti nel singolare femminile.

Pronostici tennis oggi: Medvedev a caccia del primo posto nel ranking al Miami Open 2022

Sul cemento di Miami il torneo sta regalando emozioni, sia nella sua versione maschile che in quella femminile. Lucia Bronzetti, ora, se la vedrà con Daria Saville per continuare il proprio bel sogno: grazie a un po’ di fortuna ma soprattutto a grande tenacia la riminese è approdata agli ottavi di finale della prestigiosa manifestazione che sta andando in scena in Florida. Tra gli uomini la settimana comincia con numerosi match interessanti, tra i quali Daniil Medvedev-Pedro Martinez (il russo non vuole fermare la propria marcia verso la posizione numero 1 nel ranking planetario), Lloyd Harris-Yoshihito Nishioka e Aslan Karatsev-Hubert Hurkacz.

Lloyd Harris-Yoshihito Nishioka

Nell’agosto dello scorso anno, a Cincinnati, il sudafricano ha sconfitto senza grandi patemi il giapponese (6-3, 6-4) nell’unico loro incrocio fino a oggi. Non è stato buono l’avvio di 2022 di Harris, ma la vittoria conquistata ai danni di Denis Shapovalov, frutto anche di numerosi errori del suo rivale, potrebbe aiutarlo a uscire dal tunnel. Nishioka, da inizio anno, ha già disputato 29 partite, l’ultima delle quali battendo Evans in rimonta: sono meno della metà quelle che hanno visto protagonista il suo prossimo avversario. Che a nostro parere parte con i favori del pronostico, guardando anche alle migliori quote scommesse.

HARRIS VINCE IN 3 SET @ 3,80

Daniil Medvedev-Pedro Martinez

Pedro Martinez è uno degli specialisti della terra battuta in grado di dire la propria anche sulle altre superfici. Non abbastanza, però, per creare grattacapi al russo, che non può certo fermare la propria nuova corsa verso la posizione numero 1 nella classifica mondiale. Nel gennaio del 2020 i due si affrontarono agli Australian Open e l’incontro si chiuse in tre set per Medvedev (7-5, 6-1, 6-3 in poco più di un paio d’ore). Il servizio dello spagnolo non è abbastanza potente, ragion per cui, a nostro parere, non porterà a casa tanti game al cospetto del talentuoso moscovita.

UNDER 18,5 GAME @ 1,83

Aslan Karatsev-Hubert Hurkacz

Nel 2021 il russo e il polacco si sono affrontati per due volte (a San Diego e a Indian Wells, sempre sul cemento) ed è arrivata una vittoria per ciascuno. Su questa superficie il gioco particolarmente aggressivo di Karatsev può creare grattacapi a Hurkacz, che potrebbe sentire la pressione su di sé essendo il campione in carica, come dimostrato nel primo set vinto con fatica su Arthur Rinderknech. Il secondo set con il francese è stato però molto convincente. Se l’amico di Jannik Sinner riparte da lì, come ci aspettiamo, per Karatsev saranno dolori.

HURKACZ VINCE IN 2 SET @ 1,90

Daria Saville-Lucia Bronzetti

E’ molto particolare il torneo di Miami della riminese, che è stata bravissima nello sfruttare al meglio il regalo della dea bendata (vedi ripescaggio quale lucky-loser) battendo Ajla Tomljanovic e Stefanie Voegele, svizzera che ha preso il posto di Camila Giorgi. Il forfait della Kalinskaya ha spinto ancora più su Lucia che ora se la vedrà con Daria Saville, australiana di sangue russo, nota fino al 2015 come Gavrilova. Match duro per Lucia, secondo le quote aggiornate sul tennis internazionale, alla quale, però, patriotticamente, vogliamo dare fiducia.

BRONZETTI VINCE IN 3 SET @ 6,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...