Andy Murray Miami Open
Andy Murray Miami Open

Pronostici tennis oggi: Murray in campo a Washington per il Citi Open, a Cordenons è sfida Cobolli-Arnaldi

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con l’inizio dei nuovi tornei. Rinviati match di Fabio Fognini e Camila Giorgi: l’azzurra gioca domani contro la russa Kudermetova per via del forfait della Muguruza. Sfida tutta italiana a Cordenons tra Cobolli e Arnaldi, con Ferrari che affronta invece Cerundolo. A Washington scende in campo anche Andy Murray, contro lo svedese Ymer. L’ex numero 1 al mondo dà il via al Citi Open.

Pronostici tennis oggi, Murray a Washington e gli azzurri a Cordenons

Con i rinvii delle sfide di Fognini e della Giorgi, oggi focus sull”inizio dell’ATP Challenger 80 Cordenons, giunto alla sua 19sima edizione e dove c’è ovviamente tanta Italia in campo. In attesa dell’esordio di Marco Cecchinato, oggi si sfidano Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, mentre la wild card Gian Marco Ferrari tenta l’impresa contro l’argentino Cerundolo, testa di serie numero 2. Al via anche l’ATP Washington, che vedrà protagonisti tennisti del calibro di Andrej Rublev e Hubert Hurcacz, ma oggi è la volta di Andy Murray, che in serata se la vedrà con Ymer.

ATP Challenger Cordenons, Flavio-Cobolli-Matteo Arnaldi

Partiamo da una sfida tutta italiana fra due giovani promesse come Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, che si affronteranno intorno alle ore 16.30. A Umago Cobolli ha dovuto arrendersi già nelle qualificazioni ad Andreas Seppi, che lo ha mandato a casa in tre set (6-1 6-7 6-4), e per questo motivo avrà grande voglia di rivalsa. Il tennista fiorentino, numero 138 del ranking ATP, parte leggermente favorito sul suo connazionale, ma sicuramente non avrà vita facile visto che già lo scorso maggio si è arreso ad Arnaldi a Vicenza.

Arnaldi arriva invece dal Challenger di San Benedetto, dove si è arreso ai quarti di finale contro Raul Brancaccio. Il 19enne di Sanremo arriva da cinque sconfitte nelle ultime sette sfide e ci terrà molto a migliorare il trend. Il bilancio fra questi due giocatori è in perfetta parità: nei due incontri, sempre su terra battuta, hanno vinto una volta ciascuno.

COBOLLI VINCE @ 1,70

ATP Challenger Cordenons, Gian Marco Ferrari-Juan Manuel Cerundolo

A Cordenons c’è un’altra sfida interessante che vede impegnato l’argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 2 del seeding friulano, che comincia il torneo contro la wild card azzurra Gian Marco Ferrari. Cerundolo ha mancato clamorosamente la finale a Tampere, venendo eliminato contro ogni pronostico dal francese Mayot in tre set. Il tennista di Buenos Aires e Laslo Djere sono i favoriti in questo Challenger e la logica li vorrebbe in fondo al torneo. In questo turno il 21enne parte ovviamente strafavorito.

Non ha molte chance Ferrari contro questo avversario, ma questo farà sì che l’azzurro possa scendere in campo senza troppe pressioni e tentare di compiere un miracolo. A San Benedetto è uscito agli ottavi per mano di Arnaldi. Fra i due tennisti non ci sono ancora mai stati dei precedenti. Il match non comincerà prima delle 17:30.

CERUNDOLO VINCE IN DUE SET @1.48

Atp Washington, Andy Murray-Mikael Ymer

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi spostandoci negli Stati Uniti, più precisamente a Washington, dove comincia il Citi Open. A scendere in campo è il britannico Andy Murray. Il tre volte vincitore di un Major rappresenta un outsider nel torneo, ma ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte. Il numero 50 al mondo comincia il suo percorso contro lo svedese Ymer, contro il quale non ha mai giocato. A Newport Murray è arrivato fino ai quarti di finale, prima di cedere al kazako Bublik: vediamo stavolta dove riuscirà ad arrivare.

Il suo avversario, decisamente meno quotato, non è in gran forma, dal momento che arriva da ben 3 ko di fila, l’ultimo ad Umago contro lo spagnolo Munar. Sinceramente le chance di vittoria del numero 115 del ranking non sono molte in questo incontro.

MURRAY VINCE @ 1,34

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...