Prosegue il tabellone dell’ATP Pechino, che prevede le gare tra il danese e il bulgaro oggi. Il vincitore affronterà uno tra Sinner e Nishioka ai quarti di finale.
Pronostici tennis oggi, sfide in Cina e in Kazakistan
I fari del tennis internazionale sono accesi sull’ATP Pechino e sull’Open di Astana. Nella metropoli cinese sono in programma gli ottavi di finali del torneo tra cui quello tra Holger Rune e Grigor Dimitrov, sfida dall’esito particolarmente incerto. Nella nottata odierna il tabellone offre il primo quarto di finale già delineato tra Ugo Humbert e Daniil Medvedev. In campo oggi i due italiani rimasti in gara: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, quest’ultimo però atteso dalla difficile prova contro Carlos Alcaraz. L’altoatesino è invece chiamato alla sfida contro Yoshhiito Nishioka, dove risulta favorito.
Spostando l’attenzione su un altro paese, pur rimanendo in territorio asiatico, è il Kazalistan al centro del tennis mondiale, dove si è giunti ai quarti dell’Astana Open. Qui è in programma il derby austriaco, anche questo dall’esito altamente incerto, tra Dominique Thiem e Sebastian Ofner.
Holger Une-Grigor Dimitrov
La sfida tra Rune e Dimitrov, valida per gli ottavi di finale dell’ATP Pechino, sembra essere particolarmente equilibrata secondo le quote sul tennis: il successo del primo è dato a 1.83 mentre il trionfo del secondo può valere 1.95 volte la posta in gioco. Nel turno precedente il danese ha avuto la meglio per 2 set a 0 sul canadese Félix Auger-Aliassime mentre il bulgaro ha trionfato per 2 a 1 sullo statunitense Mackenzie McDonald. L’equilibrio tra i due atleti è ancora più marcato se si guardano i valori proposti per la vittoria del primo set: Rune è dato a 1.80 mentre Dimitrov è offerto a 1.91. Il vincitore della gara affronterà uno tra Yoshihito Nishioka e Jannik Sinner.
Dominique Thiem- Sebastian Ofner
Spostando l’attenzione sull’ATP Astana del Kazakistan profila il derby austriaco tra Thiem e Ofner ai quarti di finale, anche in questo caso dall’esito molto incerto. Il successo del primo, il 30enne di Wiener Neustadt, è offerto a 1.72 mentre il trionfo del secondo, il 27enne di Bruck an der Mur, è dato a 2.00. La presenza di un tie-break nel primo set sembra essere remota, con il No offerto a 1.22 mentre il Sì indicato addirittura a 3.80.
Ugo Humbert-Daniil Medvedev
Tornando al cemento di Pechino, nella nottata tra l’1 e il 2 ottobre va in scena il quarto di finale tra Humber e Medvedev. Il grande favorito è l’atleta russo, indicato come vincente a 1.19. Decisamente più arduo il trionfo di Humbert, proposto a 4.60. Inferiori, ma in ogni caso in favore al russo, sono i valori offerti per il successo del primo set. Il trionfo di Humbert è dato a 3.60 mentre la vittoria di Medvedev può valere 1.25 volte.
Crediti immagine: Getty Images