Giocatore italiano all'Atp Pechino
Giocatore italiano all'Atp Pechino

Pronostici tennis oggi: Atp Pechino, Sinner ai quarti contro Dimitrov

L’altoatesino affronta il bulgaro da favorito e punta a centrare la semifinale del torneo cinese. Alcaraz sfida Ruud sempre a Pechino, mentre ad Astana è semifinale tra Ofner e Mannarino

Pronostici tennis oggi, Atp Pechino

L’ATP 500 Pechino è giunto ai quarti di finale e l’unico rimasto in gara è ormai Jannik Sinner, che dopo aver battuto abbastanza agevolmente il giapponese Yoshihito Nishioka, affronta il bulgaro Grigor Dimitrov e ha buone chance di batterlo. In caso di vittoria dovrà affrontare uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 del seeding, e il norvegese Casper Ruud, che si daranno battaglia oggi. La prima semifinale invece è già in programma e si sfideranno Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Tempo di semifinali anche ad Astana, con l’austriaco Sebastian Ofner che dovrà vedersela con il francese Adrian Mannarino, con quest’ultimo che parte favorito.

Grigor Dimitrov-Jannik Sinner

Partiamo proprio dalla sfida tra Dimitrov e Sinner, che vede l’azzurro partire avanti sulla carta. Sinner ha vinto senza problemi agli ottavi regolando con un secco 6-2- 6-0 Nishioka, dopo che aveva avuto la meglio anche sul britannico Daniel Evans. Il ventiduenne azzurro cerca ora la sesta vittoria nelle ultime sette gare e ci prova contro un avversario molto esperto, che ha eliminato in due set il talento Holger Rune, dimostrando ancora una volta grande solidità. Dimitrov ha raggiunto le semifinali a Chengdu e vuole provare a ripetersi, ma negli ultimi tre tornei è sempre stato eliminato da Zverev. Il bilancio fra l’altoatesino e il bulgaro è di un successo a testa.

JANNIK SINNER
VINCE @1.33

Carlos Alcaraz-Casper Ruud

Proseguiamo con l’analisi di un altro quarto di finale dell’Atp Pechino, quello fra Alcaraz e Ruud. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è chiaramente lo spagnolo, il cui eventuale successo viene bancato a 1.13, contro il 5.75 per quello del norvegese. Alcaraz non ha avuto problemi nel turno precedente contro Lorenzo Musetti e ha superato l’italiano con un secco 6-2 6-2. Il ventunenne di Murcia vuole riscattare le delusioni agli US Open e a Cincinnati ed è determinato ad ottenere il titolo. Ruud non ha avuto problemi contro Struff ed Etcheverry ma ora il livello dell’avversario sale vertiginosamente. 3-2 per Alcaraz il bilancio dei precedenti, ma Ruud si è aggiudicato l’ultimo confronto dello scorso dicembre.

Sebastian Ofner-Adrian Mannarino

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare una delle due semifinali all’Atp Astana, quella fra Ofner e Mannarino. Parte favorito il francese, la cui quota per la vittoria è di 1.57, che però ha dovuto faticare per battere Jurij Rodionov nel turno precedente. Se sommiamo anche la Coppa Davis, il 35enne ha vinto tutte le ultime cinque partite e in questa sua nuova giovinezza ha trovato nuove motivazioni. Ofner però ha superato a sorpresa il padrone di casa Alexander Bublik e anche Dominic Thiem, per cui non può essere sottovalutato.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...