Pronostici tennis oggi: US Open, Fognini cerca l'impresa contro Nadal, in campo anche Sinner e Musetti
Pronostici tennis oggi: US Open, Fognini cerca l'impresa contro Nadal, in campo anche Sinner e Musetti

Pronostici tennis oggi: US Open, Fognini cerca l’impresa contro Nadal, in campo anche Sinner e Musetti

  Bonus di benvenuto bwin

Nella giornata di ieri è stato il turno di Matteo Berrettini, che ha rispettato il pronostico battendo per 3-1 il francese Hugo Grenier. Oggi tocca ad altri tre azzurri: nella notte Fabio Fognini sfiderà Rafa Nadal, con il campione spagnolo ovviamente strafavorito. Prima di lui tocca a Jannik Sinner, che in questo secondo turno dovrà vedersela contro l’americano Christopher Eubanks. Lorenzo Musetti invece affronta l’olandese Gijs Brouwer

Pronostici tennis oggi, US Open

Non ci annoieremo neanche oggi con il vasto programma del secondo turno degli US Open 2022. Sul cemento di Flushing Meadows saranno protagonisti ben tre azzurri, a partire da Jannik Sinner. L’altoatesino scenderà sul campo Louis Armstrong per fronteggiare il 26enne Christopher Eubanks, numero 145 al mondo. In seguito toccherà a Lorenzo Musetti, che dopo la bellissima vittoria contro il belga David Goffin, ha preso fiducia e vuole proseguire il cammino, obiettivo alla sua portata. La giornata si chiude con il match tra Fabio Fognini e Rafael Nadal, in campo nella notte sull’Arthur Ashe. Si tratta del match clou per gli azzurri oggi, un impegno quasi proibitivo per il 35enne sanremese, ma non impossibile.

Christopher Eubanks-Jannik Sinner

Il primo incontro che ci interessa oggi riguarda Sinner, di fronte all’americano Eubanks, che ha appena eliminato Pedro Martinez. Sinner arriva da un match impegnativo contro il tedesco Daniel Altamier, eliminato solo dopo tre ore e mezza di gioco. Tra i due tennisti non ci sono precedenti ma il 21enne parte comunque decisamente favorito anche in questa sfida, e in caso di vittoria si prepara ad affrontare uno tra Grigor Dimitrov e Brandov Nakashima.

JANNIK SINNER
VINCE @1.12

Gijs Brouwer-Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti sarà invece protagonista sul Court 10 nel terzo match a partire dalle 17, contro l’olandese Gijs Brower, numero 181 del ranking Atp. Sinceramente non erano in tanti ad aspettarsi che il ventenne di Carrara avrebbe battuto il più quotato Goffin nel turno precedente. Tuttavia l’ex campione degli Australian Open giovanili ha sorpreso con un grande match e ora ha acquisito consapevolezza: contro l’americano parte favorito e vorrà mettersi alle spalle alcune sconfitte demoralizzanti subite negli slam fino ad ora nella sua giovane carriera. L’avversario è alla portata ma non va assolutamente sottovalutato, perché ha appena eliminato il campione dell’Atp di Winston-Salem Adrian Mannarino.

Fabio Fognini-Rafael Nadal

Concludiamo i nostri pronostici oggi con la sfida tra Fabio Fognini e Rafa Nadal, che si giocherà nella notte sul campo Arthur Ashe. Il ligure sogna di ripetere la straordinaria vittoria con il maiorchino agli US open del 2015, ma sarà impresa a dir poco ardua, perché da quel momento Nadal si è aggiudicato 8 dei 9 successivi scontri diretti. Nel turno precedente Fognini si è imposto in cinque set su Aslan Karatsev, mentre il mancino di Manacor ha liquidato in quattro set l’australiano Rinky Hijikata. Difficile pensare che Nadal si lasci scappare la possibilità di andare avanti nell’ultimo Slam dell’anno, ma tutto è possibile.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...