Pronostici tennis oggi ATP 250 Umago 2022 Fabio Fognini
Pronostici tennis oggi ATP 250 Umago 2022 Fabio Fognini

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, Fognini in campo per il primo turno

Il sanremese esordisce contro Andy Murray, mentre Cobolli sfida Rinderknech. In campo nel torneo Wta anche Camila Giorgi

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Roma

Dopo i turni di qualificazione siamo arrivati al tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Oggi si comincia a fare sul serio e tocca a Fabio Fognini scendere in campo contro un certo Andy Murray, non prima delle 19. Nel primo pomeriggio sarà protagonista invece Flavio Cobolli che, dopo aver superato le qualificazioni, se la vedrà con il francese Arthur Rinderknech, con buone possibilità di andare avanti. C’è anche il Wta Roma e oggi giocano tante azzurre, dalla Errani a Paoletti, passando per Bronzetti e Rosatello. In serata toccherà infine a Camila Giorgi, opposta alla qualificata Arantxa Rus, e anche favorita.

Fabio Fognini-Andy Murray

Cominciamo proprio dalla sfida tra Fognini e Murray, due giocatori di esperienza e sicuramente in una fase un po’ calante della carriera. Sia l’azzurro che il britannico però non vogliono mollare e sperano di essere protagonisti qui a Roma. Il ligure ha avuto bisogno di una wild card per partecipare al Masters casalingo e spera di tirare fuori una prestazione memorabile, come ci ha abituato negli anni passati sulla terra battuta. Anche Murray è molto motivato dopo il fallimento a Madrid e, dopo aver trionfato al Challenger Aix en Provence, ora spera di confermarsi. L’ex numero 1 al mondo e l’italiano si sono già affrontati ben otto volte e il bilancio è di 4 successi per parte.

FABIO FOGNINI
VINCE @2.70

Flavio Cobolli-Arthur Rinderknech

Rimaniamo all’Atp Roma e analizziamo il match che vede impegnato Cobolli contro Rinderknech. Il ventunenne fiorentino è in crescita da diversi mesi ma a Cagliari la settimana scorsa poteva fare meglio. Il giovane azzurro non ha mai vinto una partita nelle tre partecipazioni qui a Roma, ma stavolta ha tutte le carte in regola per farlo, come confermano anche le quote sul tennis che danno la sua ipotetica vittoria a 1.30. L’olandese infatti è reduce da un infortunio e non scende in campo da un mese e mezzo. Inoltre, questa sarà la sua prima partita dell’anno su terra battuta e c’è da capire come si comporterà. Nessun precedente in carriera tra i due.

Arantxa Rus-Camila Giorgi

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi passando al Wta Roma e al match tra la Giorgi e la Rus, in programma intorno alle 20.30. L’azzurra parte con i favori del pronostico ed è infatti quotata a 1.53, contro il 2.45 per l’olandese. La trentunenne di Macerata si era dovuta ritirare al primo turno a Madrid a causa di un infortunio al ginocchio e quindi non dovrebbe essere al meglio. L’italiana inoltre ha perso 5 delle 6 partite disputate in carriera qui a Roma, ma comunque l’avversaria di oggi sembra alla sua portata. Due vittorie su due nei precedenti, a Tenerife nel 2021 e a Indian Wells qualche mese fa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...