tennista in campo
tennista in campo

Internazionali d’Italia 2023: Alcaraz favorito su Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

L’ATP Masters 1000 di Roma è alle porte e dopo i vari ritiri è lo spagnolo risultare come principale candidato alla vittoria finale. Tra le donne in pole Swiatek e Sabalenka.

TUTTE LE QUOTE
SUL TENNIS INTERNAZIONALE

ATP Roma 2023, la presentazione

Gli Internazionali d’Italia sono pronti per emozionare ancora una volta gli amanti del tennis. Il singolare maschile dell’ottantesima edizione dell’ATP di Roma si terrà presso il Foro Italico dal 10 al 21 maggio del 2023. Come da tradizione, tutti gli incontri si svolgeranno sulla terra rossa. Numerosi, però, sono stati i ritiri che si sono registrati poco prima dell’avvio della competizione vera e propria. Tra questi spicca soprattutto quello di Rafael Nadal, colui che ha vinto più volte nella capitale, ottenendo ben 10 affermazioni in carriera. Al posto del campione spagnolo, reduce da una lesione muscolare ai flessori, ci sarà Luca Van Assche. Fuori anche Matteo Berrettini, causa solito problema agli addominali. “The Hammer” verrà rimpiazzato da Christopher O’Connell, mentre Nick Kyrgios sarà sostituito da Thiago Monteiro. Wild card per 5 italiani: si tratta di Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Luca Nardi, Francesco Passaro e Giulio Zeppieri.

Gli atleti più attesi sono evidentemente quelli che coprono attualmente le migliori posizioni nel ranking ATP, dominato ancora da Novak Djokovic, il tennista che si trova al secondo posto nell’albo d’oro degli Internazionali con 6 vittorie. Non mancheranno Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, oltre che Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev e Holger Rune. L’italiano più accreditato è Jannik Sinner, da anni considerato una promessa del tennis azzurro. Insomma, con Nadal fuori dai giochi, sono davvero in tanti a sperare di riuscire nell’impresa. Tra le donne, invece, ci saranno campionesse del calibro di Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Jessica Pegula. Qui il divario è ancora più netto, perché la Swiatek è da tempo la numero 1 nel ranking WTA e sembra non avere rivali. Nel femminile le wild card sono andate a Nuria Brancaccio, Lucia Bronzetti, Diletta Cherubini, Sara Errani, Matilde Paoletti, Lisa Pigato, Camilla Rosatello e Lucrezia Stefanini.

 

Internazionali d’Italia 2023: quote scommesse e pronostico

Tra gli uomini il favorito di quest’anno non è Djokovic, peraltro campione in carica. Secondo le quote sul tennis, infatti, lo spagnolo Alcaraz sarebbe nettamente avvantaggiato per il successo finale con una quota di 2.30, mentre quella del serbo ammonta a 4.30. Segue l’italiano Sinner, bancato a 7.50, mentre un trionfo del danese Rune viene offerto a 12.00. Quota 19.00 per il greco Tsitsipas. Medvedev, che giocherà senza poter rappresentare ufficialmente la Russia, viene proposto invece a 26.00.

Tra le donne la favorita assoluta è sempre la polacca Swiatek, quotata a 2.00. L’unica avversaria che potrebbe provare a impensierirla è la bielorussa Sabalenka offerta a 6.00, mentre l’americana Pegula e la ceca Crejcikova sono entrambe bancate a 19.00. Più timide le chance per la tunisina Jabeur e la spagnola Badosa, proposte a 23.00.

LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS INTERNAZIONALE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...