Pronostici tennis oggi 3 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 3 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: US Open, dopo Berrettini anche Musetti e Sinner a caccia degli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il sofferto successo di Matteo Berrettini su Andy Murray in cinque set, oggi gli si giocano i restanti match del terzo turno nello slam americano. Due azzurri in gara, con Lorenzo Musetti che se la vedrà con il temibile bielorusso Ilya Ivashka. Nella notte tocca a Jannik Sinner, che invece ha una sfida più alla sua portata contro l’americano Brandon Nakashima

Pronostici tennis oggi, US Open

Si completa oggi il terzo turno dello US Open 2022, così che da domani il tabellone degli ottavi di finale sarà completo. Berrettini ha già raggiunto il traguardo ieri, battendo in un incontro molto difficile l’ex numero 1 al mondo Andy Murray. Oggi è la volta degli altri due italiani rimasti in gara, ovvero Musetti e Sinner, che sperano di dar vita a un ottavo tutto azzurro. Questo perché, in caso di vittoria di entrambi, i due si incroceranno e quindi almeno un italiano raggiungerebbe certamente i quarti. Prima però ci sono i due avversari da battere. Il carrarese avrà un incontro tosto contro Ivashka, mentre l’altoatesino parte favorito contro Nakashima, numero 69 del ranking Atp. In campo oggi anche Nadal, dopo il successo non molto convincente su Fabio Fognini.

Ilya Ivashka-Lorenzo Musetti

Musetti ha già raggiunto il suo miglior risultato allo US Open e oggi si gioca una grande chance per arrivare agli ottavi. Di fronte c’è un avversario molto forte su cemento e che è reduce da tre vittorie negli ultimi quattro incontri disputati, tuttavia il bielorusso, numero 73 al mondo, non rappresenta un avversario proibitivo per il 20enne azzurro. L’unico precedente in carriera fra i due se lo è aggiudicato proprio Musetti, lo scorso maggio su terra a Madrid.

LORENZO MUSETTI
VINCE @2.55

Brandon Nakashima-Jannik Sinner

Nella notte tocca anche a Jannik Sinner, che sulla carta parte favorito, ma che non può permettersi di sottovalutare l’americano Nakashima, che è un giocatore senz’altro molto solido. Nell’ultimo turno il numero 68 al mondo ha infatti sovvertito il pronostico, eliminando con un secco 3-0 il bulgaro Grigor Dimitrov. Sinner però, dopo diverse delusioni in questa estate americana, vuole una rivincita nell’ultimo slam dell’anno. L’altoatesino, dopo aver battuto Daniel Altmaier e Christopher Eubanks, cerca il terzo successo e l’approdo agli ottavi.

Richard Gasquet-Rafael Nadal

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con la sfida, anche questa in nottata, fra la testa di serie numero 2 del seeding, Rafa Nadal, e il francese Richard Gasquet. Il campione spagnolo è rientrato dall’infortunio partecipando a Cincinnati ma è stato subito eliminato, dimostrando di non essere in una condizione ottimale. Anche nell’ultimo turno contro Fognini, il maiorchino era partito male perdendo il primo set, salvo poi mettere le cose a posto successivamente. Gli US Open però sono l’appuntamento che ha preparato e in questo turno contro Gasquet il mancino di Manacor non dovrebbe avere particolari problemi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...