Pronostico Vuelta Espana 2022

Vuelta Espana 2022: quote e favoriti della 14esima tappa

Dopo la vittoria di ieri da parte del danese Mads Pedersen nella tappa per corridori, oggi si chiude la seconda settimana della Vuelta Espana 2022, con una delle gare più interessanti. Si arriva in cima a Serra de la Pandera, dove può trovare spazio la fuga. La corsa a tappe spagnola ci porta quindi a un percorso di oltre 160 chilometri e pieno di snodi cruciali

Luogo: Montoro-Serra del Pandera

Km: 160,3

Vuelta Espana 2022, la presentazione della quattordicesima tappa

Appuntamento oggi con la quattordicesima tappa della Vuelta Espana, nella quale è previsto un altro arrivo in salita. Per i protagonisti ci saranno da affrontare 160,3 chilometri partendo da Montoro, fino ad arrivare a Serra de la Pandera, dove nel 2003 ha vinto Alejando Valverde e nel 2009 Damiano Cunego. Tutta la prima parte del percorso è estremamente pianeggiante e sicuramente verrà svolta a ritmo altissimo. A quel punto è presente un GPM di terza categoria che inizierà a ravvivare la corsa Dal 90simo chilometro cominciano i tratti in salita con il Puerto de Siete Pilillas con pendenza al 3,8% e il Puerto del Los Villares al 5,5%. Comunque niente a confronto dell’ultima parte che in alcuni tratti supera anche il 13%. Verso l’arrivo infatti c’è un GPM di prima categoria davvero molto irregolare. La partenza è in programma per le ore 13.5 e l’arrivo è previsto fra le 17.15 e le 17.45.

Vuelta Espana 2022, quote e favoriti

Si ripropone il solito scenario delle salite, con tutti che andranno ad attaccare il leader della classifica Remco Evenepoel. Secondo le quote della Vuelta 2022, il favorito per questa 14sima tappa è l’ecuadoriano Richard Carapaz, già trionfante nella tappa 12 con l’arrivo a Estpona. La sua quota è di 8 Segue proprio il belga Evenopoel a 10 e l’australiano Jay Vine a 12. Non bisogna sottovalutare né l’ucraino Mark Padun (13) né lo sloveno Primoz Rogic (17). Fra i candidati c’è anche il francese Thibaut Pinot, il cui successo è pagato 17, e gli spagnoli padroni di casa Marc Soler ed Enric Mas, rispettivamente a 21 e 26. Chi volesse puntare su un corridore non presenta nella lista delle quote, lo farà a 2.05.

VUELTA ESPANA
QUOTE QUATTORDICESIMA TAPPA

Crediti immagine: Getty Images

X