Pronostici tennis oggi: ottavi di finale US Open, Berrettini sfida lo spagnolo Fokina
Pronostici tennis oggi: ottavi di finale US Open, Berrettini sfida lo spagnolo Fokina

Pronostici tennis oggi: ottavi di finale US Open, Berrettini sfida lo spagnolo Fokina

  Bonus di benvenuto bwin

L’US Open non ha riservato fin qui grosse sorprese e gli atleti arrivati agli ottavi di finale sono tutti di primissimo livello, con alcune sfide che potrebbero rappresentare la finale (Medvedev-Kyrgios per citarne una). Gli azzurri in gara sono ancora due, Berrettini in campo oggi mentre Sinner pronto per la sfida di domani.

Pronostici tennis oggi, US Open

Gli US Open entrano nel vivo ed archiviato il terzo turno, sono ora in programma le gare valide per gli ottavi di finale. Continuano la loro corsa gli italiani Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il romano ha trionfato contro Andy Murray al termine di quattro set, l’altoatesino ha battuto lo statunitense Brandon Nakashima in quasi tre ore di gioco, in rimonta.

Agli ottavi, Sinner incontrerà l’atleta bielorusso Ilya Ivashka, che nel terzo turno ha eliminato l’altro azzurro in gara, Lorenzo Musetti. Le altre gare in programma sono quelle tra Daniil Medvedev e Nick Kyrgios, Cameron Norrie e Andrej Rublev, Frances Tiafoe e Rafael Nadal e l’ultima sfida, che vede fronteggiarsi Marin Cilic e Carlos Alcaraz; sono tutte in programma nella giornata di domani.

Gli altri tre ottavi di finale invece sono previsti nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi.

Alejandro Davidovic Fokina-Matteo Berrettini

L’azzurro arriva al match dopo aver combattuto contro Murray e il romano approda agli ottavi di finale del Grande Slam statunitense per la quarta volta in carriera. L’atleta scozzese ha lasciato intravedere alcuni grandi colpi ma gli infortuni subiti e l’intervento all’anca non hanno mai permesso un vero ritorno ai livelli iniziali.

Berrettini è pronto a sfidare Fokina con i favori del pronostico, nonostante il buon momento di forma da parte dello spagnolo, recente finalista a Montecarlo.

Berrettini vince@1.33

Pablo Carreno Busta-Karen Khachanov

Carreno Busta arriva agli ottavi di finale dopo aver archiviato la pratica Alex De Minaur in 4 set, Khachanov invece approda alla sfida al termine della vittoria su Jack Draper, decisa a tavolino, a causa dell’infortunio occorso al britannico.

Le quote a disposizione sembrano raccontare una sfida equilibrata, i favori del pronostico sono però tutti per lo spagnolo, la cui vittoria è quotata a 1.44.

Corentin Moutet-Casper Ruud

Moutet sbarca agli ottavi di finale dopo la sfida estremamente combattuta con l’argentino Pedro Cachin: la vittoria è andata al francese al termine di 4 set (6-3, 6-4, 6-2, 7-5 è stato il punteggio finale).

Ruud invece ha fronteggiato al terzo turno Tommy Paul: dopo una gara in equilibrio per quattro set, al quinto la fatica ha preso il sopravvento sull’atleta statunitense ed il norvegese ha vinto il game per 6 a 0.

Le quote a disposizione per questo ottavo di finale lascerebbero indurre ad una vittoria agevole di Ruud: il trionfo del norvegese è quotato a 1.16, il passaggio del turno di Moutet è invece indicato a 5.00.

US OPEN 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...