Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, ultimo turno di qualificazione. Cocciaretto ai quarti a Hobart

Nella notte si gioca l’ultimo turno di qualificazione del Grande Slam per entrare nel tabellone principale. Matteo Arnaldi se la gioca contro Max Purcell, dopodiché c’è una sfida tutta italiana fra Mattia Bellucci e Luciano Darderi. Intanto Elisabetta Cocciaretto ha eliminato la connazionale Jasmine Paolini al Wta Hobart ed è approdata ai quarti di finale

Pronostici tennis oggi, Australian Open e Wta Hobart

Sempre protagonista l’Australia in questo inizio di 2023 del tennis. Manca poco all’inizio ufficiale degli Australian Open, il primo Grande Slam dell’anno, e nella notte arrivano gli ultimi verdetti per il tabellone principali. Diversi azzurri si giocano le loro chance, con Matteo Arnaldi che può farcela contro il padrone di casa Max Purcell. Un azzurro ce la farà sicuramente e sarà uno fra Mattia Bellucci e Luciano Darderi, impegnati l’uno contro l’altro. Il tennis australiano ci porta a seguire con attenzione anche il Wta Hobart, dove Elisabetta Cocciaretto si è guadagnata l’accesso ai quarti superando Jasmine Paolini. Adesso la giovane marchigiana contro l’americana Bernarda Pera, in un match molto equilibrato.

Max Purcell-Matteo Arnaldi

Cominciamo dagli Australian Open e dalla sfida fra Arnaldi e Purcell, in programma intorno alla mezzanotte. Si tratta di una sfida davvero equilibrata fra due tennisti più o meno allo stesso livello, ma il sanremese ha tutto per qualificarsi. Dopo aver già battuto un altro australiano, Alex Bolt, Arnaldi punta ad ottenere il quarto successo negli ultimi cinque incontri. Purcell ha eliminato l’esperto bosniaco Damir Dzumhur in due set nel turno precedente e non va affatto sottovalutato. I due tennisti non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.80

Mattia Bellucci-Luciano Darderi

A seguire c’è anche la sfida tutta azzurra tra Bellucci e Darderi, con il primo che parte favorito, almeno stando a ciò che vediamo sulle quote sul tennis. Bellucci, numero 153 del ranking Atp, ha già superato il connazionale Francesco Passaro, battendolo in due set (7-6 6-3) e ha tutte le carte in regola per entrare nel tabellone principale degli Australian Open. Di fronte al ventunenne di Busto Arsizio c’è Darderi, numero 204 della classifica mondiale, che qualche mese fa ha raggiunto i quarti di finale a Rio de Janeiro. Anche fra i due non ci sono scontri diretti in passato, il che rende molto interessante questa importante sfida.

Bernarda Pera-Elisabetta Cocciaretto

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci in un altro torneo, ma rimanendo in Australia. Andiamo in Tasmania dove Elisabetta Cocciaretto si gioca i quarti di finale del Wta Hobart. La ventunenne di Ancona deve vedersela con un’avversaria tutt’altro che abbordabile, ovvero la statunitense Bernarda Pera. Pronostico difficile perché si tratta di una sfida molto equilibrata, con l’azzurra che però ha perso entrambi i precedenti, entrambi dell’anno scorso a Budapest e a San Diego. In caso di successo la Cocciaretto troverebbe in semifinale la vincente tra l’ucraina Anhelina Kalinina e l’americana Sofia Kenin.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...