L’atleta romano torna a calcare l’erba verde di Stoccarda, la sua superficie più congeniale: i pronostici tennis oggi lo vedono favorito contro il russo. Discorso opposto per Cobolli, che parte indietro rispetto al padrone di casa Struff.
Pronostici tennis oggi, le finali del Roland Garros
È calato il sipario sul Roland Garros, che ha visto trionfare Carlos Alcaraz, e si è chiusa la stagione della terra rossa. Il calendario del tennis internazionale procede però spedito perché già proiettato ai mesi estivi, dove a farla da padrone è la superficie erbosa e dove l’azzurro Matteo Berrettini potrebbe finalmente ritrovarsi. Proprio l’atleta romano è in campo oggi per i sedicesimi di finale, con i favori del pronostico, contro Roman Safiullin per quanto riguarda l’ATP di Stoccarda. Nel pomeriggio spazio anche a Flavio Cobolli, sempre in Germania, alle prese però con una sfida molto più ardua: Jan-Lennard Struff, largamente favorito per la sfida. L’erba resta la protagonista anche nell’ATP Hertogenbosch, che vede in campo Sebastian Korda e Tristan Schoolkate, con il primo avanti nei pronostici.
Pronostici sui match
Roman Safiullin-Matteo Berrettini
L’erba dell’ATP di Stoccarda riaccoglie Matteo Berrettini, grande favorito nella sfida contro Safiullin. Il trionfo dell’azzurro è dato a 1.57 mentre il successo dell’atleta russo può valere 2.35 volte la posta in gioco. La distanza resta pressoché invariata anche guardando solo al vincente primo set. Il tennista romano è dato a 1.60 mentre l’avversario è proposto a 2.20. La presenza di un tie-break nel primo set appare poco probabile, con il No in vantaggio sul Sì. La prima opzione è offerta a 1.40 mentre la seconda è bancata a 2.75. Più equilibrio invece a proposito del possibile numero di game giocati nella partita: Over 23.5 è indicato in palinsesto a 1.90 mentre Under 23.5 è proposto a 1.80.
Flavio Cobolli-Jan-Lennard Struff
Le quote sul tennis sono a favore di Struff, dato largamente favorito per la vittoria contro Cobolli. Il trionfo dell’atleta di casa è indicato in palinsesto a 1.18 mentre il successo dell’azzurro può valere addirittura 4.75 volte la posta in gioco. Il gap tra i due atleti resta evidente anche guardando solo al primo set. La vittoria del teutonico è bancata a 1.25 mentre il trionfo italiano è bancato a 3.60. Anche in questo caso la presenza di un tie-break appare poco probabile, sempre a proposito del primo set. Il No è dato a 1.19 mentre il Sì è offerto a 4.20.
Sebastian Korda-Tristan Schoolkate
Dalla Germania ora ci si sposta verso l’Olanda, ma si resta sul manto erboso. Nell’ATP Hertogenbosch il match di oggi tra Korda e Schoolkate vede favorito il giocatore statunitense, dato a 1.19. Non ci sono precedenti tra i due atleti, ma è possibile mettere a confronto il recente stato di forma dei due, migliore per l’australiano, che parte però in svantaggio e offerto vincente a 4.50. Il testa a testa nel secondo set appare anche in questo caso in favore dell’atleta a stelle e strisce, dato a 1.28 contro il 3.40 dell’avversario.
Crediti immagine: Alamy