Giocatore all'Atp Acapulco
Giocatore all'Atp Acapulco

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, al via il terzo turno

Cominciano i sedicesimi di finale nel torneo americano ma oggi non c’è nessun azzurro in gara. Stasera scendono in campo, tra gli altri, Ruud, Zverev e Rublev

Pronostici tennis oggi, Atp Indian Wells

Ieri si è concluso il secondo turno dell’Atp Indian Wells e purtroppo altri due italiani ha salutato la competizione. Non ce l’hanno fatta ad avanzare Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, per cui ora l’ultimo italiano in gara è rimasto Jannik Sinner. Stasera comincia il terzo turno del torneo americano ma in gara non c’è l’altro atesino, bensì altri top player come Casper Ruud, Alexander Zverev e Andrej Rublev. Il norvegese se la vedrà contro il cileno Cristian Garin, il tedesco parte favorito contro Emil Ruusuvuori, e infine il russo ha ottime chance di passare il turno affrontando il francese Ugo Humbert.

Cristian Garin-Casper Ruud

Partiamo dalla prima sfida in ordine cronologico, ovvero quella tra Garin e Ruud, in programma alle ore 19 italiane. Ruud ha battuto l’argentino Diego Schwartzman all’esordio senza troppi affanni e ora è favorito per superare un altro avversario sudamericano. Il numero 3 al mondo non ha mai superato il secondo turno di un torneo in questo 2023 e oggi proverà quindi a sfatare il tabù. C’è da fare però molta attenzione a Garin che ha vinto già quattro partite sul circuito il ventiseienne cileno ha superato sia i due turni di qualificazione che i primi due match nel tabellone principale, l’ultimo dei quali sovvertendo il pronostico contro il giapponese Yoshihito Nishioka. I precedenti inoltre sono 2-1 per lui.

CASPER RUUD
VINCE @1.20

Emil Ruusuvuori-Alexander Zverev

Passiamo ora a uno dei due match in programma alle 20.30, ovvero quello tra Ruusuvuori e Zverev. Il tedesco annientato all’esordio l’argentino Pablo Cachin con il punteggio di 6-3 6-3 ed è apparso in ottima forma. Segnali positivi quindi per il numero 14 del ranking mondiale, che ha grandi aspettative per questo Atp Indian Wells. Le quote sul tennis lo danno favorito anche contro il finlandese e concedono la sua vittoria a 1.36, contro il 3.10 per il suo avversario. Occhio però perché Ruusuvuori ha già vinto a sorpresa contro Roberto Bautista nel turno precedente e si è anche aggiudicato l’unico scontro diretto con Zverev. Chi passa andrà ad affrontare il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Ilya Ivashka.

Andrej Rublev-Ugo Humbert

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con una sfida in programma alle 22, quella tra Rublev e Humbert. Il russo parte favorito e la sua ipotetica vittoria viene data alla quota di 1.22, mentre quella del francese è proposta a 4.20. Rublev ha iniziato molto bene questo nuovo anno ed è reduce dalla finale di Dubai. Negli Emirati Arabi il numero 7 al mondo si è arreso solo a Medvedev, dimostrando comunque di star molto bene e di aver fame di vittorie. Il bilancio dei precedenti contro questo avversario è di 2-1 in suo favore, anche se nell’ultimo confronto (2021 ad Halle) ha perso.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...