Tennista italiano in campo
Tennista italiano in campo

Pronostici tennis oggi: Indian Wells, Italia protagonista con Sinner e Trevisan

  Bonus di benvenuto bwin

Al terzo turno dei tornei maschile e femminile sul circuito americano scendono in campo l’altoatesino e la toscana, rispettivamente contro Mannarino e Muchova

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Indian Wells

Nella giornata di ieri è iniziato il terzo turno, ovvero i sedicesimi di finale, per Atp e Wta Indian Wells. Stasera tocca anche a due azzurri scendere in campo e andare a caccia degli ottavi. Sul circuito maschile c’è Jannik Sinner, che dopo aver battuto Richard Gasquet all’esordio, si trova di fronte un altro francese, Adrian Mannarino. Un’altra sfida interessante nel programma odierno del torneo Atp è quella tra lo svizzero Stan Wawrinka e il danese Holger Rune, con quest’ultimo abbastanza favorito. Passando alle donne, alla nostra Martina Trevisan servirà una piccola impresa per avere la meglio sulla ceca Karolina Muchova, ma la fiorentina si giocherà le proprie chance.

Stan Wawrinka-Holger Rune

Partiamo dall’incontro molto bello tra Wawrinka e Rune, che si disputerà alle ore 20.30 italiane. Si tratta di una sfida tra due generazioni diverse, visto che i due giocatori hanno ben diciotto anni di differenza. Wawrinka proverà a sfruttare la sua enorme esperienza contro il numero 8 al mondo, che però ovviamente ha più chance sulla carta. Lo svizzero ha eliminato Aleksandar Vukic e Miomir Kecmanovic nei turni precedenti, sovvertendo anche il pronostico contro il serbo, e ora vuole un altro colpo di scena. Rune, dopo un inizio di 2023 abbastanza deludente, vuole decisamente arrivare in fondo a questo torneo e fare anche meglio delle semifinali ottenute ad Acapulco. Nell’unico precedente tra i due, all’ultimo Masters 1000 di Parigi, Rune vinse in tre set.

HOLGER RUNE
VINCE @1.25

Jannik Sinner-Adrian Mannarino

Proseguiamo con l’analisi dell’incontro che vede Sinner impegnato contro Mannarino. Le quote sul tennis danno decisamente favorito l’azzurro, la cui quota per il successo è proposta a 1.10, contro il 6.50 del francese. L’altoatesino ha cominciato alla grande questo nuovo anno, trionfando a Montpellier e sfiorando il bis a Rotterdam, e la sua condizione di forma può permettergli di ambire ad arrivare in fondo. All’esordio Sinner non ha avuto particolari problemi contro Gasquet e ora affronta il connazionale Mannarino, che nel turno precedente ha eliminato Lorenzo Musetti e quindi non va assolutamente sottovalutato. L’italiano ha comunque battuto il transalpino in entrambi i precedenti, a Sofia nel 2020 e a Montreal nel 2022.

Martina Trevisan-Katerina Muchova

Chiudiamo i pronostici di oggi sul tennis con la sfida della Trevisan al Wta Indian Wells contro la Muchova, nel secondo incontro allo Stadium 4 alle 20.30. La 29enne di Firenze, nonostante sia molto avanti nel ranking, non parte affatto favorita. La quota per la sua eventuale vittoria è data infatti a 6.00, contro l’1.12 per la giocatrice ceca. Ciò anche perché l’azzurra era reduce da cinque sconfitte di fila prima di battere all’esordio in rimonta l’americana Madison Brengle. Nell’unico precedente in carriera tra le due, un mese esatto fa sul cemento di Doha, la Muchova si è imposta nettamente 6-2 6-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...