Pronostici tennis oggi 26 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 26 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Toma, l’avversario di Sinner è Kokkinakis

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino esordisce agli Internazionali BNL d’Italia e pesca l’australiano. In campo oggi anche Fognini e per il Wta ci sono Trevisan e Giorgi

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Roma

Siamo già giunti al secondo turno qui a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia e oggi fa il suo esordio Jannik Sinner, messo di fronte a Thanasi Kokkinakis, avversario decisamente alla sua portata. Ma non è il solo azzurro in campo nella Capitale oggi. Dopo la vittoria su Andy Murray, Fabio Fognini si trova ad affrontare il serbo Miomir Kecmanovic, avversario molto ostico. Nella giornata di ieri sono avanzati Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, ma li vedremo in campo domani. Per quanto riguarda il torneo femminile c’è un’ardua sfida per Camila Giorgi contro la russa Ekaterina Alexandrova, numero 22 al mondo. In campo anche Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

Thanasi Kokkinakis-Jannik Sinner

Cominciamo proprio dalla sfida di Sinner contro Kokkinakis. Il numero 1 italiano arriva da grandi prestazioni nei Masters quest’anno, come le semifinali a Indian Wells e a Monte Carlo, ma qui a Roma vorrebbe ottenere molto di più. L’altoatesino non ha mai perso la prima partita qui a Roma e il suo miglior risultato sono i quarti di finale dello scorso anno, quando fu eliminato da Stefanos Tsitsipas. Dopo aver vinto i due turni di qualificazione, Kokkinakis ha approfittato del ritiro dello spagnolo Jaume Munar per avanzare al secondo turno del tabellone principale, ma ora contro l’azzurro serve una vera e propria impresa. Nei due precedenti in carriera, a Cincinnati nel 2022 e quest’anno a Adelaide, Sinner ha sempre vinto.

SINNER VINCE
IN due SET @1.36

Miomir Kecmanovic-Fabio Fognini

Analizziamo adesso la sfida di Fognini contro Kecmanovic. Nonostante i problemi fisici accusati, il sanremese ha portato a casa la vittoria due giorni fa contro l’ex numero 1 al mondo Murray. La sfida si è rivelata molto faticosa e l’azzurro si è imposto in tre set in quasi tre ore di gioco. Ora però c’è da sfatare un tabù per Fognini non vince due partite di fila all’Atp Roma dal 2019. Non sarà semplice contro il serbo che, nonostante un inizio di 2023 complicato, ha raggiunto già due finali, a Delray Beach e a Estoril. Le quote sul tennis lo vedono favorito e pagano un suo eventuale successo a 1.42, contro il 2.80 per Fognini. L’azzurro si è però aggiudicato l’unico confronto in carriera, nel 2021 a Monte Carlo.

Camila Giorgi-Ekaterina Alexandrova

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis passando al Wta Roma e al match che vede di fronte Giorgi e Alexandrova. La trentunenne di Macerata non parte favorita contro la russa, con quest’ultima che infatti è quotata a 1.53, contro il 2.45 dell’italiana. La Giorgi si è messa alle spalle il ritiro a Madrid e ha vinto qui all’esordio contro l’olandese Arantxa Rus, anche se solo in rimonta in tre set. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in suo favore, anche se l’ultimo confronto a San Pietroburgo se lo è aggiudicato la russa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...