Lo spagnolo deve vedersela contro il danese per continuare il cammino nello slam londinese. L’altro quarto di finale di oggi è tra Medvedev e Eubanks
Pronostici tennis oggi, quarti di finale Wimbledon
Nella giornata di ieri si sono disputati i primi due quarti di finale a Wimbledon e sono quindi usciti fuori i nomi dei primi due semifinalisti, ovvero Jannik Sinner e Novak Djokovic, che si sfideranno venerdì. Oggi si giocano gli altri due match dei quarti e si parte con la sfida tra Daniil Medvedev e la sorpresa Christopher Eubanks, con il russo che parte favorito. A seguire c’è l’entusiasmante incontro tra i due enfants prodige, Carlos Alcaraz e Holger Rune. Oggi a Wimbledon in campo anche per i quarti del torneo Wta, con Aryna Sabalenka che affronta Madison Keys, e subito dopo Ons Jabeur contro Elena Rybakina.
Carlos Alcaraz-Holger Rune
Partiamo dalla sfida tra Alcaraz e Rune, con lo spagnolo che parte avanti, almeno sulla carta. Agli ottavi contro Matteo Berrettini il ventenne di Murcia è apparso quasi imbattibile, ma soprattutto in una condizione fisica e mentale eccellente. Le motivazioni per arrivare in fondo e rifarsi dopo la sconfitta in semifinale al Roland Garros con Novak Djokovic sono tante. Lo spagnolo ha trionfato al Queen’s qualche settimana fa ed è reduce da una serie positiva molto lunga. Rune rimane un avversario però temibilissimo e capace di ogni impresa, e nel turno precedente ha rimontato un Grigor Dimitrov in stato di grazia. Nei due precedenti in carriera è arrivato un successo a testa. Alcaraz ha vinto nel 2021 alle Next Gen Finals, mentre Rune si è imposto al Masters 1000 dello scorso anno.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.22
Daniil Medvedev-Christopher Eubanks
Proseguiamo con l’analisi dell’altro match dei quarti di finale, ovvero quello tra Medvedev e Eubanks. Da questa sfida uscirà l’avversario in semifinale del vincitore tra Alcaraz e Rune. Le quote sul tennis ci dicono che il russo parte ampiamente favorito e una sua eventuale vittoria è concessa a 1.19, contro il 4.50 per quella dell’americano. Medvedev ha più esperienza a questi livelli e vuole continuare a far bene in un 2023 che gli ha già regalato tre titoli. Negli Slam però fino ad ora quest’anno ha deluso e a Wimbledon non era mai arrivato così avanti. Per il numero 3 al mondo l’occasione è ghiotta, ma c’è da superare un giocatore in forma, che ha vinto a Mallorca un paio di settimane fa e che ha appena eliminato un top come Stefanos Tsitsipas.
Madison Keys-Aryna Sabalenka
Chiudiamo i pronostici di oggi sul tennis passando al torneo Wta e al match fra Keys e Sabalenka., con la bielorussa che è favorita e quotata a 1.48. Dopo aver superato la Alexandrova in scioltezza agli ottavi, la Sabalenka punta a raggiungere il suo miglior risultato qui a Wimbledon per riuscire a raggiungere la vetta della classifica mondiale, soprattutto dopo l’eliminazione di Iga Swiatek. La Keys ha vinto con grande fatica invece contro Mirra Andreeva. Il bilancio dei precedenti è di 2-0 in favore della bielorussa.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images