Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Wta Hobart, Elisabetta Cocciaretto sfida Lauren Davis in finale

  Bonus di benvenuto bwin

Giornata di finale per il tennis, i cui tornei australiani sono arrivati all’ultimo atto, prima dell’inizio degli Australian Open la prossima settimana. Nel Wta Hobart Elisabetta Cocciaretto si gioca il titolo contro l’americana Lauren Davis. Ci sono poi altri due atti conclusivi nell’Atp Adelaide 2 e nell’Atp Auckland. La prima la giocano Soonwoo Kwon e Roberto Bautista, mentre il secondo titolo se lo contendono Richard Gasquet e Cameron Norrie

Pronostici tennis oggi, Wta Hobart e non solo

Siamo arrivati praticamente alla fine di una settimana intensa di tennis, con l’Australia sempre protagonista. Lunedì prossimo cominciano gli Australian Open, ma intanto nella notte si concludono ben tre tornei. In quella del Wta Hobart è presente anche Elisabetta Cocciaretto. L’italiana è riuscita ad avere la meglio delle statunitensi Bernarda Pera e Sofia Kenin nei turni precedenti e ora si gioca il titolo con un’altra americana, Lauren Davis. In finale nell’Atp Adelaide 2 ci sono invece lo spagnolo Roberto Bautista e il coreano Soonwoo Kwon, con il rpimo ampiamente favorito. Grandi chance di successo invece per il britannico Cameron Norrie ad Auckland, di fronte al francese Richard Gasquet.

Lauren Davis-Elisabetta Cocciaretto

Partiamo proprio dalla nostra azzurra, finora straordinaria in questo Wta Hobart. La ventunenne di Ancona, dopo aver mandato a casa la connazionale Jasmine Paolini ha trovato di fronte a sé solo tenniste americane. Ieri notte ha poi vinto a sorpresa contro la favorita Sofia Kenin, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-5 4-6 6-1. Dopo un buon finale di 2022, la marchigiana è ripartita forte anche nel 2023 e ora vuole concedersi subito il primo titolo stagionale. Occhio però alla Davis, numero 84 del ranking Wta e reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite. Cocciaretto deve dare il massimo per superare questa ostica avversaria.

ELISABETTA COCCIARETTO
VINCE @1.80

Roberto Bautista-Soonwoo Kwon

Passiamo ora all’altra finale australiana, dove Bautista e Kwon si affrontano per aggiudicarsi l’Atp Adelaide 2. Nella scorsa settimana sul primo torneo di questo circuito aveva trionfato Novak Djokovic, battendo in semifinale Sebastian Korda: ora tocca allo spagnolo e al coreano giocarsi il titolo. Le quote sul tennis considerano Bautista favorito in questo atto conclusivo, dopo che lo spagnolo in semifinale ha eliminato il padrone di casa Thanasi Kokkinakis: vittoria in tre set. Attenzione però alla possibile sorpresa perché Kwon ha già fatto fuori nel turno precedente il favoritissimo Jack Draper. Non ci sono precedenti fra i due giocatori e questo sarà il loro primo confronto.

Richard Gasquest-Cameron Norrie

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando in Nuova Zelanda, dove si gioca la finale dell’Atp Auckland. A competere per questo trofeo ci sono il francese Gasquest, numero 67 al mondo, e il britannico Norrie, numero 12. Quest’ultimo dovrebbe avere più chance di aggiudicarsi il titolo, considerando che arriva da una serie di sette successi di fila, tra cui anche quello nella United Cup contro Rafael Nadal. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra i due e per questo non è facile immaginare gli sviluppi del match.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...