Lo spagnolo intende rifarsi immediatamente a seguito della sconfitta all’esordio e affronta un altro deluso come Rublev. C’è poi il match tra Zverev e Ruud, entrambi vincitori nel primo match, e i pronostici tennis di oggi danno ampiamente favorito il tedesco.
Pronostici tennis oggi, Atp Finals
Non mostra segni di cedimento Jannik Sinner, neanche alle ATP Finals 2024, tanto che ieri l’altoatesino ha battuto anche l’americano Taylor Fritz 6-4 6-4. L’azzurro vede già la semifinale, ma c’è da capire quali potranno essere i suoi avversari più credibili. Nella giornata odierna vanno in scena le seconde partite del gruppo B, con Carlos Alcaraz che è chiamato a riscattare la sconfitta inaspettata contro Casper Ruud al primo match. Lo spagnolo affronta ora il russo Andrej Rublev e parte nuovamente favorito, ma dovrà affrontare la sfida con un altro piglio rispetto a due giorni fa. Ruud se la vedrà invece contro Alexander Zverev per un confronto fra i due vincitori del match d’esordio di questo girone. In campo anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori per il doppio.
Pronostici sui match
Carlos Alcaraz – Andrej Rublev
Alcaraz è sembrato in grande difficoltà nel match di apertura di queste Finals e la brutta prestazione ha portato ad abbassare le sue chance di trionfo nella manifestazione. Il ventunenne di Murcia non è al meglio già dal suo arrivo a Torino e questo spiega le sue problematiche, ma ora per lui è già un dentro o fuori e non può sbagliare. In pochi si aspettavano invece un debutto brillante di Rublev e non c’è stato. Il russo si era infortunato a Metz e non è ancora al meglio. Il numero 8 al mondo vuole però invertire il suo trend negativo in questo torneo, che lo ha visto fuori ai gironi in 3 delle sue 4 partecipazioni in carriera. I due atleti si sono affrontati due volte in passato, con una vittoria per parte: l’anno scorso Alcaraz si è imposto proprio alle Finals mentre quest’anno a Madrid ha vinto Rublev.
VINCE @1.53
Alexander Zverev – Casper Ruud
L’altra sfida del gruppo B delle Atp Finals è quella che vede opposti Zverev e Ruud, che hanno vinto entrambi la prima gara. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al giocatore tedesco, che è in uno straordinario momento di forma dopo il trionfo a Parigi-Bercy, ed è bancato solamente a 1.15. Un eventuale colpaccio da parte di Ruud figura invece in lavagna a 5.25. Zverev è il giocatore più in forma ed è il vero outsider di Sinner qui a Torino, e lo ha confermato al debutto battendo Rublev. Ruud arrivava invece a questo appuntamento reduce da ben 7 sconfitte negli ultimi 8 incontri e privo di fiducia, ma ha vinto alla grande e a sorpresa su Alcaraz (6-1 7-5). Ora il norvegese prova a stupire ancora ma il bilancio dei precedenti vede Zverev avanti 3-2.
Simone Bolelli/Andrea Vavassori – Kevin Krawietz/Tim Puetz
Nella giornata odierna si gioca anche il match del doppio fra Bolelli e Vavassori e l’assodata coppia Krawietz-Puetz. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Entrambe le coppie hanno vinto al debutto e cercano conferme. Gli azzurri partono favoriti e sono dati vincenti a 1.65, contro il 2.10 per l’eventuale vittoria dei tedeschi. Ci sono ben tre precedenti fra queste due coppie e Bolelli e Vavassori sono avanti 2-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy