Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, esordio per Sinner e Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

I due azzurri debuttano in questa edizione del torneo olandese. L’altoatesino parte ampiamente favorito contro Van de Zandschulp secondo i pronostici oggi di tennis, mentre il torinese deve ribaltare quelle che sono le aspettative contro il bulgaro Dimitrov.

Pronostici tennis oggi, Atp Rotterdam

In questa settimana tennistica il focus è sull’ATP 500 Rotterdam. Lunedì è toccato a Lorenzo Musetti, che però non ce l’ha fatta contro l’olandese Tallon Griekspoor. Oggi invece tocca agli altri due italiani, ovvero Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. L’altoatesino, fresco vincitore degli Australian Open, esordisce da testa di serie numero 1 del seeding e deve vedersela contro l’olandese Botic Van de Zandschulp, avversario già superato una volta in carriera e alla sua portata. Il piemontese invece non parte favorito contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Nel programma odierno dell’ABN AMRO Open si giocano anche dei match degli ottavi di finale e uno di questi è quello che vede opposti il canadese Felix Auger-Aliassime e il russo Andrej Rublev.

Pronostici sui match

Grigor Dimitrov – Lorenzo Sonego

Partiamo dalla sfida tra Dimitrov e Sonego, che è quella che delle tre si gioca prima. Il bulgaro, reduce da un ottimo torneo a Marsiglia, perso solo in finale contro Ugo Humbert, parte con i favori del pronostico. Il 32enne si è dimostrato in ottima forma in questo inizio di 2024, tanto che era partito con il trionfo a Brisbane. Dimitrov sa di essere in forma e di poter fare ancora meglio, quindi vorrà incidere anche in Olanda. Non è iniziato un granché bene invece il nuovo anno per Sonego, che ha perso 3 delle 5 partite disputate. Il 28enne di Torino non scende in campo da quasi un mese, ovvero dall’eliminazione al secondo turno degli Australian Open contro Carlos Alcaraz. Chi vince va ad affrontare agli ottavi l’ungherese Marton Fucsovic.

GRIGOR DIMITROV
VINCE @1.18

Jannik Sinner – Botic Van de Zandschulp

Nel tardo pomeriggio scenderà in campo anche Sinner contro Van de Zandschulp, sempre per il primo turno dell’Atp Rotterdam. Secondo le quote scommesse sul tennis l’altoatesino ha decisamente più chance di avanzare al turno successivo e il suo ipotetico successo è proposto a 1.10, contro il 6.75 per quello dell’olandese. L’azzurro torna in campo dopo aver centrato il primo Slam in carriera e giocherà sulle ali dell’entusiasmo, ma con la consapevolezza di dover confermare le aspettative che si sono create su lui. L’olandese è reduce da un periodo molto complicato, ma almeno ha vinto l’ultimo match di Coppa Davis contro Marc-Andrea Huesler. L’unico precedente fra i due, esattamente un mese fa agli Australian Open, se lo è aggiudicato Sinner.

Felix Auger-Aliassime – Andrej Rublev

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con una sfida degli ottavi di finale a Rotterdam, ovvero quella fra Auger-Aliassime e Rublev. A partire favorito è il russo, la cui vittoria attualmente vale 1.55 volte la puntata che si effettua. Al primo turno Rublev ha superato il belga Bergs, mentre Auger-Aliassime ha avuto la meglio sull’americano Maxime Cressy. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 in favore del russo.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...