Sfida dell'Atp Indian Wells
Sfida dell'Atp Indian Wells

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, nella notte Sinner sfida Wawrinka per raggiungere i quarti

L’altoatesino avrà di fronte l’esperto svizzero agli ottavi di finale del torneo americano. In campo anche Medvedev contro Zverev e Alcaraz contro Draper

Pronostici tennis oggi, Atp Indian Wells

Al via in serata gli ottavi di finale dell’Atp Indian Wells, con Jannik Sinner che è ancora in gara e vuole provare ad arrivare in fondo. L’azzurro ha superato il francese Adrian Mannarino e ora deve vedersela con il più esperto Stan Wawrinka. I favori del pronostico sono dalla sua parte, ma lo svizzero ha già stupito in questi giorni. In campo anche Daniil Medvedev contro Alexander Zverev, per quello che forse è il match più interessante di giornata. Lo spagnolo Carlos Alcaraz si trova di fronte invece il britannico Jack Draper ma è considerato ampiamente favorito.

Jannik Sinner-Stan Wawrinka

Cominciamo proprio con il match del nostro Sinner, che deve affrontare un osso duro come Wawrinka. L’altoatesino ha vinto ieri in due set contro Mannarino ma non ha giocato un buon tennis: la sua bravura è stata quella di non decontrarsi e di portare lo stesso il risultato a casa. L’ottimo inizio di 2023 da parte sua fa ben sperare e stanotte, alle ore 2.30 italiane, c’è l’ottavo di finale contro Wawrinka, nel quale parte favorito. Occhio per al 37enne, che ha già sovvertito il pronostico mandando a casa il più quotato Holger Rune, e che ora vuole battere un altro giovane talento. I precedenti sono in parità (2-2) ma Sinner si è aggiudicato gli ultimi due confronti con lo svizzero, compreso quello di qualche settimana fa a Rotterdam.

JANNIK SINNER
VINCE @1.22

Daniil Medvedev-Alexander Zverev

Prendiamo in analisi ora la sfida molto bella tra Medvedev e Zverev, che si giocherà invece alle 19 italiane. Il russo è considerato favorito dalle quote sul tennis e infatti il suo possibile successo è proposto a 1.26, opposto al 3.60 per l’eventuale vittoria del tedesco. Medvedev è in uno stato di forma incredibile ed è reduce da ben 16 vittorie consecutive. I trionfi a Rotterdam, Doha e Dubai sanciscono il sensazionale inizio di 2023 da parte del numero 6 al mondo, che è considerato uno dei principali candidati al successo anche qui a Indian Wells. Anche Zverev è in crescita ma gli manca ancora qualcosa per tornare ai suoi massimi livelli: nel turno precedente ha faticato non poco a battere Emil Ruusuvuori. Il bilancio dei precedenti è abbastanza equilibrato: 7-6 per Medvedev.

Carlos Alcaraz-Jack Draper

Chiudiamo i pronostici di oggi sul tennis con un altro ottavo di finale all’Atp Indian Wells. Dopo aver battuto l’olandese Tallon Griekspoor, nella notte Alcaraz affronta Draper e punta i quarti di finale. Lo spagnolo è favorito e la quota per il suo successo è data attualmente a 1.25, contro il 3.80 del britannico. Il numero 1 del seeding, in caso di vittoria, andrebbe ad affrontare il vincente della sfida tra Tommy Paul e Felix Auger-Aliassime.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...