Manchester City-Lipsia: Guardiola favorito per il passaggio del turno
Manchester City-Lipsia: Guardiola favorito per il passaggio del turno

Manchester City-Lipsia: Guardiola favorito per il passaggio del turno

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’1-1 dell’andata in trasferta, i Citizens affrontano la seconda sfida degli ottavi di finale di Champions con enormi possibilità di imporsi. In avanti spazio a Foden-Haaland-Grealish.

Quote del: 13/3/2023

Fischio d’inizio: martedì 14 marzo, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Lipsia, la presentazione

All’Etihad Stadium il Manchester City attende il Lipsia nella gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il match d’andata è terminato con un inaspettato 1 a 1 tra le due compagini: il risultato alla Red Bull Arena ha permesso ai tedeschi di tenere aperto più di uno spiraglio per il passaggio del turno. Tuttavia, la compagine guidata da Pep Guardiola in casa è quasi inespugnabile: sono 23 i risultati utili consecutivi dei Citizens nello stadio casalingo per quanto riguarda la massima competizione europea.

L’uscita dalla competizione del Paris Saint-Germain ha lasciato al Manchester City tutto il peso della grande favorita per il successo finale, ragion per cui l’ostacolo del club tedesco dovrebbe essere superabile da parte degli uomini di Guardiola. Il Lipsia, oltretutto, sta mostrando un rendimento piuttosto altalenante nella Bundesliga, anche se le competizioni europee rappresentano sempre casi a parte rispetto ai campionati nazionali.

Le probabili formazioni

Il Manchester City sembra optare per l’ormai consolidato 4-3-3 voluto da Guardiola. La rosa dei Citizens è al gran completo, dando la possibilità al tecnico spagnolo di poter schierare la miglior formazione possibile e al contempo garantire ottimi innesti dalla panchina. Inamovibile o quasi il centravanti della squadra, Haaland, supportato nel tridente offensivo da Foden e Grealish. A centrocampo ritorna De Bruyne, insieme a Rodri e Silva.

Diversi sono invece i nodi da sciogliere per Marco Rose, tecnico del Lipsia. La squadra tedesca potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 ma non saranno del match Nkunku e Schlager, probabilmente anche Dani Olmo, salvo recupero in extremis. In avanti spazio a Silva come riferimento offensive, supportato sulla trequarti da Szoboszlai, Forsberg e Werner.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Silva; Foden, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola

Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. Allenatore: Marco Rose

Manchester City-Lipsia, quote scommesse e pronostico

È il Manchester City la grande favorita nella sfida con il Lipsia, almeno secondo le quote della Champions League. La vittoria della compagine di Guardiola è bancata a 1.36 mentre risulterebbe molto meno probabile il trionfo degli ospiti, opzione che può valere 8.25 volte la posta in gioco. Poche chance sono inoltre attribuite al pareggio, ipotesi indicata in palinsesto 5.25. Per quanto riguarda invece il possibile numero di reti, il potenziale offensivo dei Citizens lascerebbe intendere come l’Over 2.5, dato a 1.55, potrebbe essere una buona soluzione. L’Under 2.5, invece, è bancato a 2.30.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...