Pronostici tennis oggi 13 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Wta Portorose, in campo Jasmine Paolini. A Szczecin tocca a Cobolli

Oggi inizia la fase a gironi della Coppa Davis e domani toccherà all’Italia contro la Croazia, ma nel frattempo tanti azzurri sono ancora impegnati in tornei importanti. Jasmine Paolini scende in campo nel primo turno del Wta sloveno di Portorose contro la qualificata Tara Wurth. Inizia anche il torneo di Lorenzo Giustino nel Challenger di Istanbul, mentre in serata Flavio Cobolli debutta a Szczecin

Pronostici tennis oggi, gli italiani in gara

Oggi comincia la settimana della fase a gironi della Coppa Davis e l’Italia sarà impegnata domani a Bologna con la Croazia. Intanto oggi diversi azzurri scendono in campo, a partire da Jasmine Paolini nel Wta Portorose. La 26enne di Bagni di Lucca affronta l’olandese Wurth per qualificarsi al secondo turno del torneo in Slovenia e parte favorita. All’ora di pranzo scende in campo Lorenzo Giustino nel Challenger di Istanbul: il suo avversario odierno è il ceco Dominik Palan, decisamente alla portata del tennista napoletano. In serata spazio anche alla sfida di Flavio Cobolli, che intende vincere per sfidare il connazionale Raul Brancaccio al secondo turno, dopo che quest’ultimo ha eleminato il numero 1 del seeding Federico Coria.

Jasmine Paolini-Tara Wurth

Partiamo da Jasmine Paolini, che esordisce in un torneo speciale per lei, perché il 19 settembre 2021 aveva trionfato proprio nel Wta 250 Portorose battendo Alison Riske in due set. Da quel momento l’azzurra ha raggiunto solo tre semifinali. La 26enne proverà a tornare sui suoi livelli e dovrà farlo già da questa sfida di oggi contro Tara Wurth, diciannovenne di poco fuori dalla top 200 che sta cominciando ad affacciarsi al circuito principale e promette molto bene. Il match è in programma alle 14 sul campo 2, con Paolini che gode ampiamente del favore del pronostico.

JASMINE PAOLINI
VINCE @1.28

Lorenzo Giustino-Dominik Palan

Proseguiamo spostandoci all’Atp Challenger di Istanbul dopo a breve sarà protagonista un altro italiano, ovvero Lorenzo Giustino. Il numero 253 del ranking Atp se la vedrà contro il ceco Palan per questo primo turno. L’avversario è assolutamente alla portata di Giustino, che però deve reagire dopo le quattro sconfitte consecutive (l’ultima a Siviglia contro l’argentino Facundo Diaz Acosta). Il ceco ha battuto il turno Duran e il canadese Stevenson nei due turni di qualificazione e sarà in fiducia per questa sfida contro l’azzurro.

Maks Kasnikowski-Flavio Cobolli

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con il match di Flavio Coblli, impegnato nel primo turno al Challenger polacco di Szczecin. L’azzurro vuole raggiungere i connazionali che sono avanzati al turno successivo e uno di questi è Raul Brancaccio, che sarebbe il suo prossimo avversario in caso di vittoria. L’avversario da battere oggi è il padrone di casa Maks Kasnikowski, numero 500 al mondo e giocatore abbastanza abbordabile per il ventenne fiorentino. Non ci sono precedenti fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X