Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l'Italia parte con la Croazia. A Szczecin ecco Cecchinato e Arnaldi
Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l'Italia parte con la Croazia. A Szczecin ecco Cecchinato e Arnaldi

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l’Italia parte con la Croazia. A Szczecin ecco Cecchinato e Arnaldi

  Bonus di benvenuto bwin

Al secondo giorno di Coppa Davis arriva l’esordio dell’Italia, che affronta subito la Croazia all’Unipol Arena di Bologna. Nel Challenger polacco di Szczecin si gioca invece il secondo turno con Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato in campo per due sfide molto complicate. In mattinata invece Martina Trevisan protagonista al Wta Portorose

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e Challenger Szczecin

L’esordio dell’Italia in queste edizione 110 della Coppa Davis sarà contro la Croazia, all’interno del girone con Svezia e Argentina. I croati hanno eliminato gli azzurri nell’edizione dell’anno scorso ai quarti e quindi ci sarà grande voglia di rivalsa. Ci sono però altri azzurri in gara oggi e infatti nell’ATP Challenger Szczecin si gioca il secondo turno, con Matteo Arnaldi che proverà a sovvertire il pronostico contro lo spagnolo Carlos Taberner. A seguire poi in campo anche Cecchinato, che se la vedrà con il russo Alexander Shevchenko. Tra le donne oggi è poi il giorno di Martina Trevisan: la 29enne fiorentina è protagonista nel primo turno del Wta Portorose contro la ceca Katerina Siniakova.

Carlos Taberner-Matteo Arnaldi

Partiamo, in ordine cronologico, con la sfida del Challenger polacco a Szczecin che vede di fronte Arnaldi e Taberner. I due scenderanno in campo alle 13 per dare l’assalto ai quarti di finale. L’azzurro, numero 161 del ranjing Atp, ha sconfitto il connazionale Andrea Vavassori in due set nel primo turno, o era si trova di fronte un avversario leggermente superiore. Lo spagnolo, numero 121 al mondo e testa di serie numero 5 del seeding, ha già mandato a casa l’ucraino Georgii Kravchenko. I pronostici sono leggermente dalla sua parte, ma il sanremese è in forma e ha vinto 4 degli ultimi 5 incontri.

MARCO CECCHINATO
VINCE @1.78

Marco Cecchinato-Alexander Shevchenko

Alle 14 sarà invece la volta di Marco Cecchinato, che dopo aver eliminato l’altro azzurro Gian Marco Moroni con un netto 6-3 6-1, punta a raggiungere i quarti, dove potrebbe incontrare il numero 2 del seeding Roberto Carballes Baena. L’avversario di oggi è però il russo Shevchenko, un giocatore alla portata del palermitano, ma comunque molto insidioso, come testimoniato anche dalle quote, che sono molto equilibrate. nessun precedente in carriera fra i due.

Coppa Davis, Italia-Croazia

Concludiamo i nostri pronostici oggi con l’esordio italiano in Coppa Davis contro la Croazia, in programma all’Unipol Arena di Bologna alle ore 15. Gli azzurri sono ampiamente favoriti. La formula prevede che si giochino due singolari (prima i n.2 e poi i n.1 delle due selezioni) e poi si chiuda con il doppio. Le formazioni ufficiali non ci sono ancora ma le indicazioni suggeriscono che i protagonisti oggi saranno Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, con Jannik Sinner che riposerà. Musetti andrebbe contro Borna Gojo, numero 164 al mondo, che l’anno scorso confisse Lorenzo Sonego. Poi Berrettini contro il campione di Cincinnati, Borna Coric, e infine Fabio Fognini e Simone Bolelli opposti ai campioni olimpici Mektic e Pavic.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...