Jannik Sinner immagine bwin
Jannik Sinner immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, Sinner sfida Cerundolo agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino è il primo azzurro a giocare per i quarti in questi Internazionali BNL d’Italia. Sonego e Musetti devono terminare il terzo turno

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Il programma degli Internazionali BNL d’Italia sta subendo degli stop a causa della incessante pioggia che da giorni si abbatte sulla Capitale. Sono state interrotte le sfide di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, rispettivamente contro Stefanos Tsitsipas e Frances Tiafoe, e si riprenderanno nel corso di questa giornata. Intanto nel primo pomeriggio c’è il primo azzurro a giocare gli ottavi di finale ed è Jannik Sinner, che deve vedersela contro l’argentino Francisco Cerundolo, avversario alla portata sulla carta. Nel programma odierno a Roma anche i match tra Andrej Rublev e Yannick Hanfmann e tra Borna Coric e Fabian Marozsan.

Francisco Cerundolo-Jannik Sinner

Partiamo subito dall’impegno di Sinner contro Cerundolo. Con la sconfitta inaspettata di Carlos Alcaraz ieri, ora l’azzurro ha l’obbligo di crederci e di andare in fonda al Masters. L’altoatesino, che parte come numero 8 del seeding, ha eliminato Kokkinakis e Shevchenko nei turni precedenti, ma ora si entra nella fase che conta. Questo inizio di 2023 è stato molto positivo per lui, ma c’è anche da concretizzare le ottime prestazioni con delle vittorie memorabili. Di fronte a lui c’è un avversario pericoloso ma non al meglio della forma, come hanno dimostrato le prime due sfide, vinte in rimonta e con fatica. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore di Sinner, che si è aggiudicato anche l’ultimo confronto dello scorso anno a Vienna.

SINNER VINCE
IN DUE SET @1.42

Andrej Rublev-Yannick Hanfmann

Nel programma odierno all’Atp Roma c’è anche l’interessante sfida tra Rublev e Hanfmann, in programma sempre nel pomeriggio. Le quote sul tennis considerano favorito il russo e propongono il suo eventuale successo a 1.30, contro il 3.40 per quello del tedesco. Rublev ha faticato non poco contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ma al contempo ha dimostrato grande forza mentale, confermando il suo ottimo momento che lo ha portato al trionfo a Monte Carlo. C’è da fare però attenzione ad Hanfmann, che prima di superare Marco Cecchinato aveva sorpreso ben due volte, mandando a casa il cileno Nicola Jarry e l’americano Thomas Fritz. Nell’unico confronto tra i due, agli Australian Open del 2021, Rublev si impose per 3-0.

Borna Coric-Fabian Marozsan

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida tra Coric e Marozsan. Il croato parte favorito nel match che chiuderà il programma odierno ed è infatti quotato a 1.42, mentre l’eventuale vittoria dell’ungherese paga 2.80. Non è certamente più scontato nulla dopo che ieri Marozsan ha fatto fuori Carlos Alcaraz, reduce dai trionfi a Barcellona e a Madrid, sconvolgendo tutti i piani del torneo. I due giocatori non si sono mai affrontati prima d’ora in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...