Si giocano oggi i sedicesimi del torneo americano e a scendere in campo saranno Musetti, Sinner e Sonego, attesi tutti da sfide complicate
Pronostici tennis oggi, Atp Cincinnati
L’Atp Cincinnati si disputa nella settimana di Ferragosto e gli atleti non si sono fermati neanche ieri nel giorno di festività. Lorenzo Musetti si è imposto sul britannico Daniel Evans e oggi però si trova di fronte il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev. Match molto complicato anche per Lorenzo Sonego, che parte sfavorito contro il padrone di casa Taylor Fritz, anche se il torinese è già stato capace di battere lo statunitense in più occasioni. Turno più abbordabile quello che tocca invece a Jannik Sinner, che si trova di fronte il serbo Dusan Lajovic, avversario ampiamente alla portata dell’altoatesino. Nel torneo femminile Martina Trevisan affronta la fresca vincitrice a Montreal, Jessica Pegula.
Lorenzo Musetti-Dannil Medvedev
Cominciamo con l’incontro tra Musetti e Medvedev, in programma dalle 17. Il carrarese dovrà di nuovo sfidare il russo dopo che la settimana scorsa è stato eliminato proprio da lui a Toronto, ma agli ottavi. L’azzurro ci riprova e spera di non trovare Medvedev al top, ma lo stesso Musetti ultimamente non è mai riuscito a tirare fuori qualcosa in più, tanto che non vince tre gare di fila dalla scorso giugno. Medvedev deve riscattare la delusione dell’uscita di scena ai quarti a Toronto e punta ad arrivare in fondo. Quello della settimana scorsa è stato l’unico confronto in carriera tra i due.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.20
Jannik Sinner-Dusan Lajovic
Proseguiamo con l’analisi di un altro match dei sedicesimi all’Atp Cincinnati, quello tra Sinner e Lajovic. Le quote sul tennis considerano l’altoatesino nettamente avanti sulla carta e infatti la sua eventuale vittoria viene proposta a 1.11, contro il 6.25 per quella del serbo. Sinner giocherà sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo a Toronto, il primo in carriera in un Masters 1000, e proverà a confermarsi. Lajovic non è certamente al suo livello ma c’è da fare attenzione perché ha già passato due turni di qualificazione e battuto anche a sorpresa l’argentino Francisco Cerundolo. Nessun precedente fra i due atleti.
Lorenzo Sonego-Thomas Fritz
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi andando ad analizzare il match che vede di fronte Sonego e Fritz. Il torinese era stato eliminato al primo turno nella scorsa edizione qui a Cincinnati e quest’anno vuole fare molto meglio, ma davanti a sé c’è già un Top 10 e ora serve l’impresa. Le chance per il passaggio del turno comunque non mancano perché l’americano non è in grandissima forma e anche perché l’azzurro lo ha battuto già due volte in passato, anche se mai su questa superficie. Quattro sono stati invece i successi di Fritz.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images